Maison Margiela Reebok Zig CR è la nuova trainer concepita dai due brand grazie al loro continuo dialogo creativo. La scarpa slip-on senza lacci fonde la grammatica delle mules e degli zoccoli con il linguaggio classico delle sneakers moderne e contemporanee. La Zig CR è disponibile in tre tonalità: triplo bianco, triplo nero e in una grafica tricolore in nero, bianco e rosso.

Maison Margiela Reebok Zig CR: il video

Per l’ultima edizione della collaborazione tra Maison Margiela e Reebok, il direttore creativo John Galliano si è ispirato alla memoria delle scarpe sportive vulcanizzate, dei sandali e dei mocassini del XIX secolo, uno studio che riflette il motivo del passaggio del tempo, centrale nella collezione Co-Ed primavera estate 2022. L’indagine si fonde con le proprietà robuste e scolpite delle scarpe da ginnastica DMX, lanciate per la prima volta da Reebok nel 1997.

Poggiata su una suola in EVA con inserti in TPU e una protezione per il tallone in neoprene, la Zig CR presenta una tomaia in TPU flessibile e resistente con una protezione per la punta in pelle gommata e una struttura a conchiglia che si ripiega al centro. I dettagli ritagliati di fondotinta nella tecnica del decortiqué – il termine di Maison Margiela che indica la riduzione di un oggetto alla sua struttura centrale attraverso il taglio – rivelano l’autentica anima della trainer.

Maison Margiela Reebok Zig CR

Maison Margiela x Reebok Zig CR è già disponibile in selezionati negozi Maison Margiela e online sul sito della Maison.