Milan Design Week 2018 Prospettive_Perspectives: l’installazione immersiva

L’installazione PROSPETTIVE_PERSPECTIVES, disegnata dagli architetti Cristian Russo e Marco Pietro Ricci di dArK Studio per MacroPiX, è stata presentata in anteprima al Superstudio Più. Scoprila su Globe Styles

Un’installazione unica: PROSPETTIVE_PERSPECTIVES, progettata dagli architetti Cristian Russo e Marco Pietro Ricci di dArK Studio per MacroPiX, ha conquistato il pubblico del SuperDesignShow 2018.

Un’installazione capace di rompere con i canoni della comunicazione visiva contemporanea; che fa toccare con mano concetti non semplici da rappresentare come “il dialogo tra gli opposti” e “architettura in movimento” che gli architetti di dArK Studio, Cristian Russo e Marco Pietro Ricci hanno voluto rappresentare attraverso la comunicazione visiva a LED.

“Vedere che la nostra installazione suscitava stupore, meraviglia e, a volte, incredulità, e che i visitatori all’uscita si complimentavano con noi per quello che avevano vissuto all’interno di PROSPETTIVE_PERSPECTIVES, ci ha riempiti di gioia e ci ha confermato che, come Studio di Architettura e Design, stiamo lavorando nella giusta direzione” ha raccontato l’architetto Marco Pietro Ricci di dArk Studio.

Il nuovissimo pannello AGHIOS a LED è stato presentato in anteprima mondiale per il Fuorisalone e disegnato da dArK Studio per MacroPiX.

“Con AGHIOS abbiamo voluto rompere i canoni tradizionali della comunicazione visiva moderna. Volevamo sostituire a schermi sempre più grandi ed imponenti qualcosa di totalmente nuovo e differente, che, con dimensioni molto contenute, solo 7cm di larghezza per 120/240cm di altezza, dislocato in più zone o ambienti, potesse “letteralmente” seguire il visitatore e lo “abbracciasse” nel proprio percorso. Una comunicazione visiva che proiettata simultaneamente su tutti i pannelli AGHIOS, venisse percepita dal cervello come un unicum e non come messaggio frammentato. Siamo contenti che questo messaggio sia stato pienamente compreso” hanno terminato Russo e Ricci di dArK Studio.

AGHIOS è un oggetto di arredo, un LED panel che rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia LED: estremamente elegante, curato nei minimi dettagli, è perfetto sia in ambienti privati che in spazi pubblici. Il modulo base è costituito da un pannello LED da terra estremamente sottile, solo 4 cm di spessore, una larghezza di 7 cm, una luminosità di 400cd/mq, e viene proposto in due altezze: da 120 cm oppure 240 cm. Può essere utilizzato da solo, oppure si possono posizionare più steli AGHIOS in zone o in ambienti differenti e, attraverso un software di gestione, proiettare contemporaneamente una stessa immagine o uno stesso video, per un effetto visivo estremamente sofisticato e di grande impatto scenico.