Montblanc Summit 2 smartwatch – Con la promessa di essere un compagno sempre connesso ed aggiornato, Summit 2 è la nuova interpretazione digitale dell’alta orologeria che unisce perfettamente i codici di design della più classica tradizione svizzera, materiali di altissima qualità e tecnologia all’avanguardia.

Introdotto nel 2017 per la prima volta come smartwatch di lusso dal look classico e vintage, l’ultima versione dell’orologio digitale firmato Montblanc presenta una cassa unisex più compatta da 42mm, per dare la sensazione di avere al polso un orologio meccanico ma con nuove funzionalità innovative.

Summit 2 è il primo smartwatch di lusso con chipset Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm per prestazioni potenziate, batteria migliorata e modalità time-only con durata fino a sette giorni. L’ultimo Wear OS di Google alimenta Summit 2 con compatibilità su smartphone iOS e Android.

Ispirato ai codici di design delle collezioni Montblanc, il nuovo Summit offre molteplici stili, con riferimenti all’eleganza classica della collezione 1858, all’allure femminile dei modelli Bohème Date e Classic e agli stili sportivi per l’attività fisica.

Con il configuratore incorporato dello schermo, più di mille combinazioni sono possibili grazie alla personalizzazione degli indicatori, dello sfondo, delle lancette e delle complicazioni.

Le diverse finiture della cassa – acciaio nero DLC, acciaio inossidabile, acciaio bicolor e titanio Grado 2 – possono essere abbinate a 11 diverse opzioni di cinturino intercambiabile, tra cui il classico Milanese in acciaio, la versione in pregiata pelle, in caucciù e in nylon, risultando in più di 70.000 look individuali di Summit 2. Ogni segnatempo è dotato di una corona rotante e due pulsanti aggiuntivi programmabili.

Montblanc Summit 2 smartwatch: la scoperta Urbana


Con l’aiuto di Google Assistant, gli utenti riceveranno assistenza personalizzata come lo stato del proprio volo o le prossime prenotazioni. Possono inoltre utilizzare il microfono dell’orologio, per chiedere aiuto o ricevere indicazioni stradali o traduzioni. Google Assistant può gestire inoltre comandi come l’impostazione di promemoria o il controllo del battito cardiaco.

Tutte le notifiche – incluse chiamate in arrivo, messaggi, aggiornamenti dei social media, eventi in calendario, news e molto altro – sono direttamente sincronizzate sul Summit 2 dallo smartphone. Quando non si ha tempo per digitare una risposta sullo smartphone, il Summit 2 offre risposte integrate e altre soluzioni veloci per rispondere manualmente con tastiera o con dettatura vocale.

Grazie alla modalità colour ambient lo schermo è sempre visibile, con durata giornaliera della batteria grazie a Wear OS di Google. La durata può essere estesa di altri 3 – 5 giorni disattivando la funzionalità smartwatch e visualizzando solamente l’ora.

Montblanc Summit 2 smartwatch: il viaggio


Le esclusive funzioni di viaggio del Summit 2 includono la nuova app e schermata Timeshifter che fornisce consigli personalizzati per minimizzare il jet lag seguendo l’andamento del sonno del viaggiatore, il cronotipo e il piano di volo. Utilizzato da astronauti e atleti e basato sulle ultime ricerche sul sonno e sulla neuroscienza circadiana, Timeshifter fornisce aggiornamenti tempestivi e consigli direttamente sullo schermo del Summit 2, aiutando i viaggiatori ad adattarsi velocemente ai nuovi fusi orari.

La nuova esclusiva app Montblanc Travel Info fornisce informazioni di viaggio a livello locale. Il pratico traduttore vocale fornisce all’utente traduzioni immediate tra una moltitudine di lingue direttamente sullo schermo dell’orologio, rendendo più semplice l’esperienza di viaggio in città straniere. Con l’integrazione di Google Pay è possibile acquistare in modo facile e veloce, senza contanti.

Montblanc Summit 2 smartwatch: il fitness


Il raggiungimento di alte performance fisiche è una funzione chiave del Summit 2. L’esclusiva app Montblanc Running Coach, arricchita da conoscenze scientifiche dello strumento analitico Firstbeat, permette a coloro che corrono di registrare il proprio livello di fitness (basato su VO2max) e stabilire degli obiettivi attraverso un piano di allenamento personalizzato costruito intorno a sforzi ideali e tempi di recupero.

L’allenatore virtuale fornisce il giusto ritmo e livello di intensità durante l’allenamento per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi. Summit 2 presenta un Algoritmo del Battito Cardiaco migliorato, 5 ATM di resistenza in acqua e GPS integrato.