Napapijri City of Icons: tre fotografi, tre città europee, due giacche iconiche. Un progetto social creato e prodotto dall’agenzia londinese Share Creative per celebrare gli iconici capispalla di Napapijri – gli anorak Rainforest e Northfarer – attraverso la fotografia e la scoperta di luoghi emblematici d’Europa.

Partendo da Berlino, luogo ricco di storia e noto per la scena artistica e musicale, il fotografo Paul Hepper porta la sua giacca Northfarer di Napapijri in uno dei suoi posti preferiti della città, Kottbusser Tor. Per lui, rappresenta ciò che Berlino è veramente: multiculturale, sfaccettata, vera.

La prossima tappa di questo viaggio visivo ci porta a Milano: un’icona a sé stante, capitale della moda e del design, che ancora presenta qualche luogo nascosto. Il fotografo Matteo Bico porta la sua giacca Northfarer in Via Birsa, una delle zone più belle della città, secondo lui. Nonostante si trovi vicino alla zona turistica, è tranquilla, storica, con una gran varietà di stili architettonici. Un incantevole rifugio dal rumore e dalla frenesia della città.

L’ultima tappa ci porta oltre la Manica, dove il fotografo Louis Bever si avventura insieme alle giacche Rainforest e Northfarer in alcuni dei suoi luoghi preferiti di Londra. Da Finsbury Park a Shoreditch, passando per London Fields, ci sono posti molto speciali per lui, pieni di negozi indipendenti, persone simpatiche e bei ricordi.

« di 23 »