New Balance x Miu Miu – Per la stagione primavera estate 2023, Miu Miu prosegue la propria collaborazione con New Balance proponendo tre nuove repliche dell’iconica sneaker 574 del famoso marchio.

New Balance x Miu Miu

Realizzate questa volta in denim sfrangiato nei colori bleu, cognac marmorizzato e nappa bianca con effetto vintage, le sneakers riaffermano la tradizione New Balance ispirandosi all’amatissima silhouette degli anni Ottanta, che qui si integra armoniosamente nella grafia di Miu Miu.

Tra decostruzione, ricostruzione e reinvenzione degli archetipi di un guardaroba, gli elementi in gioco rispecchiano perfettamente l’attuale mood del brand. Il logo New Balance x Miu Miu in sequenza – visto per la prima volta sulla passerella della collezione Miu Miu
primavera estate 2022 a Parigi – è impresso sulla linguetta di tutte le calzature.

Quest’ultima proposta è immortalata dalla fotografa e videomaker Moni Haworth in una campagna che vede protagonista la modella Kayla Dunlap, attraverso una serie di immagini fisse e in movimento essenziali e potenti che incapsulano al loro interno il dialogo tra moda e funzione, innovazione e rispetto della tecnica e della tradizione simboleggiati da entrambi i marchi.

New Balance x Miu Miu

La 574 è una delle sneaker più iconiche di New Balance e continua a scrivere la propria storia. Presentata nel 1988, la 574 ha vissuto diverse vite: nel 2021 è stata rivisitata in chiave di alta moda grazie alla collaborazione con il brand di lusso Miu Miu e, più di recente, è stata presentata applicando lo standard Green Leaf di New Balance, iniziativa di sostenibilità del brand, che vede il modello realizzato con una parte di materiali riciclati e pelle di provenienza più responsabile.

Le nuove sneaker della capsule collection sono disponibili nei negozi di Miu Miu e online a partire dalla fine di febbraio 2023.