Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia torna su Netflix nel 2025 con la seconda stagione, confermando Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain come giudici. Le riprese inizieranno presto, ma le candidature sono ancora aperte.

Finalmente è ufficiale! Dopo il successo travolgente della prima edizione, Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain torneranno a vestire il ruolo di giudici nella seconda stagione di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia. Questa competizione musicale dedicata al mondo rap, prodotta da Fremantle, arriverà su Netflix nel 2025, per scoprire nuovi talenti e ridefinire la scena rap italiana.

L’inizio delle riprese è imminente, ma la ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana è ancora aperta. Il premio in palio per il vincitore è di ben 100.000 euro. Chiunque voglia candidarsi e cominciare la propria scalata verso il sogno, può semplicemente scrivere a castingtv@fremantle.com.

Gli inediti della prima stagione di Nuova Scena, incluse le original tracks dei primi 5 classificati – Kid Lost, Jelecrois, Elmatadormc7, Spender e Grein – hanno superato complessivamente i 606 milioni di stream considerando tutte le piattaforme musicali e social. In particolare, i brani di Elmatadormc7, il 3° classificato, hanno raggiunto traguardi significativi. Il singolo “El Matador” è stato certificato Disco d’Oro, superando da solo i 20 milioni di stream su Spotify e posizionandosi stabilmente nella Top50 Italia. Inoltre, ha fatto parte della top 5 “Songs of the Week” di TikTok per due settimane consecutive. Anche il brano “Maliciosa” ha avuto un ottimo riscontro, superando i 14 milioni di stream su Spotify.

Anche Kid Lost, il vincitore dello show, ha ottenuto un grande successo. Premiato dal sindaco di Qualiano, la sua città natale, come “eccellenza della città”, Kid Lost ha superato i 2 milioni di stream su Spotify con le sue tracce inedite “Criatur” e “Ossimoro”. Considerando tutte le piattaforme social e musicali, ha raggiunto i 9 milioni di stream, consolidando il suo ruolo di nuovo talento nella scena rap italiana.

credit image by Press Office – photo by Netflix