Pitti Uomo Firenze Gennaio 2018: la collezione autunno inverno 2018 2019 di Covert

A Pitti Uomo 2018, Covert presenta la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2018 2019

A Pitti Uomo 2018, Covert presenta la nuova collezione maschile autunno inverno 2018 2019, che reinterpreta il classico, gioca con i volumi rivisitati e proporzioni rinnovate. Micro e macro cuciture creano effetti tridimensionali e vanno a definire l’unione tra i capi.

I materiali sono ricercati e si incontrano con il ready to wear più autentico e ne rivisitano l’estetica, senza trascurare la portabilità quotidiana. La palette di colori si sviluppa su blu, grigio, nero e biscotto alternati al bordeaux e verde bottiglia, mentre tra i tessuti spiccano lane cardate, materiali super soft, fustagni, velluti, nylon stropicciati e lane con poliestere, non mancano poi il camoscio lavato, il montone bicolor e la pelle stropicciata.

Importanti i capispalla con nuovi proposte di cappotti over, montogmomery con bottoni automatici, parka in nylon
stropicciato, bomber in check british, blazer con coulisse, jacket in suede nero lavato o in velluto liscio, mentre i pantaloni hanno doppie pence relaxed, a vita alta con gamba diritta e chino in aspetti lanieri, il fit è morbido e la gamba è slim, tele blu e nere invece per il denim giapponese.

La vestibilità è relaxed con il mini logo sul taschino, la collezione è arricchita da un mix di righe e check per le camicie con cucitura e punti a paletto a vista, infine le felpe e le t-shirt si caratterizzano per i tagli a vivo, l’effetto stropicciato e cuciture a contrasto.

credit image by Instagram Covert