Pollini Ice Cracker: la nuova capsule collection dedicata all’inverno

Pollini Ice Cracker – Il brand presenta la capsule collection dedicata all’inverno, per rompere il ghiaccio e tornare ad abbracciarsi. La collezione si compone di dieci modelli, declinati sia per la donna che per l’uomo, caratterizzati da una suola antiscivolo con sistema certificato Alpi OCsystem: un telaio realizzato in speciale poliuretano, resistente a temperature estreme, con chiodini in acciaio inossidabile. Il sistema consente la massima trazione su neve e ghiaccio durante le gite in montagna immersi nella natura o nei paesi dove l’inverno è più rigido.

Tecnologia e artigianalità si fondono in questa collezione dal design che rievoca i classici scarponcini da trekking rivisitati in chiave contemporanea. Inserti in lapin e puntali in gomma garantiscono calore ed impermeabilità. Combat boots e anfibi definiscono i modelli più glam con multi-fibbie e maxi-logo impresso a caldo.

La capsule Pollini Ice Cracker è disponibile presso le boutique Pollini, sull’e-store ufficiale e in una selezione esclusiva di retailer multimarca italiani e internazionali.

L’attività di Pollini iniziò nel 1953 a San Mauro Pascoli, piccolo paese dell’entroterra romagnolo, grazie alla presenza in questi luoghi di artigiani esperti calzaturieri che contribuirono nel tempo a farne un vero e proprio distretto calzaturiero.

In breve tempo il brand acquistò fama e notorietà dando inizio ad una produzione su scala industriale che aprì le porte anche al mondo delle borse. Il successo si consacrò con le prime collezioni “a tema”: la più importante fu la collezione “Daytona” che con i suoi stivali stringati e le scarpe sportivo-eleganti si fece portavoce di uno stile unico ed ebbe il privilegio di essere esposta al Museum of Fashion di New York.

« di 5 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search