Porro Duriniquindici Natale 2021: passato e futuro, tecnologia e poesia, innovazione e fatto a mano. Porro rinnova il progetto di illuminazione della propria casa milanese, lo showroom Duriniquindici, ospitando il marchio giapponese di light design Ambientec.

Le collezioni e i sistemi Porro – vere e proprie architetture domestiche dove la purezza del disegno rivela ad un occhio attento accurati processi manuali e dettagli tecnologici – dialogano suggestivamente con le sofisticate lampade portatili di Ambientec, in vendita al pubblico in esclusiva su Milano per tutto il periodo natalizio.

Esse uniscono lavorazioni da alta gioielleria e scienza ottica in forme essenziali e poetiche, per un nuovo concetto di lampada d’atmosfera con cui stabilire una relazione affettiva intima e personale. Oggetti nomadi che vengono dal futuro e richiamano la memoria, da portare sempre con sé in tutti gli spazi della casa e nelle diverse situazioni, le creazioni Ambientec dall’illuminazione soffusa e delicata sono un accessorio ideale nella casa Porro pervasa da un’idea di flessibilità, permeabilità e comfort, con spazi cocooning che si chiudono e si dilatano nell’interazione con i loro abitanti, per assecondarne esigenze in mutamento e stili di vita dinamici e fluidi.

Gli arredi Porro inoltre spesso racchiudono anch’essi una ricerca particolare sulla luce, materia impalpabile in grado di trasformare e dare identità ad ogni progetto, spaziando dalla tecnologia integrata degli armadi Storage alla luce puntuale da museo della libreria Load-it.

Ambienti su misura dove ogni oggetto meticolosamente progettato racconta una storia, evoca ricordi e sprigiona tutto l’amore con cui è stato creato, testimoniando la continua ricerca creativa, la sperimentazione incessante su materiali e tecnologie e lo sguardo aperto sull’orizzonte che lega i due brand, geograficamente lontani ma uniti da valori comuni e dalla passione per il progetto di qualità.

« di 11 »