Rahul Mishra Mumbai store – Dopo il fagshipstore di Delhi, aperto nel 2017, la Maison ha inaugurato il suo secondo flagship store a Mumbai. Situato nel prestigioso quartiere di Kala Ghoda, lo store ospita sia la collezione Ready-to-Wear che la Haute Couture.

“È sempre stato il mio sogno aprire un flagship store a Kala Ghoda” afferma Rahul Mishra, “quando ho lavorato con l’architetto Animesh Nayak, abbiamo voluto creare uno spazio che portasse nella nostra boutique la stessa atmosfera di Kala Ghoda. L’idea era quella di creare un parallelepipedo di cemento con accenti in rame e legno, per dare un tocco vintage, di qualcosa che è vecchio ma allo stesso tempo prezioso.”

L’interno dello store ha un senso di leggerezza, dato anche dal gioco con le ombre delle piante, che danno al design un senso di freschezza e contemporaneità.

La struttura degli spazi ci riconduce nel tipico stile della vecchia Mumbai, valorizzandoli e mantenendo l’estetica originale grazie ad un soffitto a loft. Molta attenzione anche nella creazione di angoli interessanti che devono essere scoperti dai visitatori, come un percorso nei vicoli di Kala Ghoda.

Il minimalismo e la sensazione di work in progress data dal cemento grigio rendono questa boutique simile a una galleria d’arte, uno spazio simile a una tela per le creazioni. Che si tratti della collezione presentata durate la India Couture Week o della collezione della Paris Fashion Week, ogni capo risalta come un’opera d’arte.