Red Auction Art Basel Miami 2018: l’evento con Bono e Naomi Campbell

Si è svolta durante Art Basel Miami, l’asta benefica di (RED) che ha visto la partecipazione di Bono e Naomi Campbell. Guardate il video e le immagini su Globe Styles

Red Auction Art Basel Miami 2018 – I collezionisti di arte contemporanea e di design hanno contribuito a raccogliere fondi per la lotta contro l’AIDS, facendo offerte per le opere di Jenny Saville e Zaha Hadid alla terza asta di beneficenza (RED) che ha raggiunto la somma di $ 5,5 milioni. 

Il totale della serata è poi salito a $ 10,5 milioni grazie alla Bill & Melinda Gates Foundation. L’asta si è svolta in occasione di Art Basel Miami a cura di Theaster Gates e Sir David Adjaye in collaborazione con Bono.

Alla serata evento hanno partecipato le star della moda e dell’arte, tra cui Naomi Campbell, Christian Louboutin, Derek Blasberg, Sue Webster, Jeffrey Deitch e Larry Gagosian. 

All’asta tantissimi pezzi dei più famosi architetti del mondo così come quelli dei più grandi nomi della moda, tutte le opere sono state offerte per sostenere la lotta contro l’AIDS. 

Pezzi di Zaha Hadid, Christian Louboutin, David Adjaye, Frank Gehry e molti altri hanno fatto parte di quest’asta di beneficenza, che è stata esposta pubblicamente nel famoso Moore Building di Miami. 

Concentrata sul tema della luce e del colore rosso, questa edizione di (RED) ha offerto ai collezionisti l’opportunità di acquisire opere uniche e rare dalle figure di spicco del mondo dell’architettura e del design.

credit image by Press Office – photo by Getty Images