Reglobe Diesel Living with Lodes – Con una nuova e audace mossa verso la sostenibilità e il design circolare, Diesel Living with Lodes presenta la sua ultima creazione: Reglobe, un’innovativa lampada a sospensione che segna un nuovo capitolo nell’eccentrico vocabolario creativo di Diesel. Questa nuova aggiunta alla collezione è un inno all’estetica degli anni Sessanta, ispirandosi all’arte del rotational moulding, che crea una nuova lampada che si caratterizza al tempo stesso per il suo fascino vintage e il suo stile contemporaneo.

L’imponente Reglobe si presenta con una superficie bianca sfaccettata, intervallata da piccoli tocchi di colori brillanti e variegati, frutto di un composto innovativo che integra una percentuale significativa di plastica riciclata proveniente dagli scarti di produzione. Questa scelta coraggiosa e lungimirante testimonia l’impegno di Diesel Living with Lodes verso la sostenibilità ambientale, combinando il 50% di LLPDE (Linear Low Density Poly Etlene) vergine con la stessa percentuale di polimero riciclato.

Reglobe Diesel Living with Lodes

photo by Diesel Living with Lodes

Tale processo di stampaggio conferisce ad ogni pezzo un carattere unico, con un pattern cromatico irregolare a effetto terrazzo. Durante il processo produttivo, diversi elementi di plastica fusa di varie tonalità e dimensioni, si depositano su ciascun esemplare in modo diverso. Il risultato fa sì che ogni elemento sia unico, con tonalità cromatiche differenti a seconda delle modalità di miscela nel processo di stampaggio.

L’innovativa sfera cava opaca della lampada ospita un diffusore conico in metallo bianco, che consente una diffusione ottimale della luce verso il basso, creando un’atmosfera avvolgente e accogliente. L’attenzione per i dettagli si riflette anche nel cavo di alimentazione contrastante di colore nero, che aggiunge un tocco di modernità all’insieme.

Reglobe Diesel Living with Lodes

photo by Diesel Living with Lodes

Disponibile in tre diverse dimensioni – diametro 45, 55 o 65 centimetri – e con una finitura sempre unica data dalla combinazione del polietilene riciclato, Reglobe è l’ideale per arredare sia gli spazi residenziali che gli ambienti pubblici. La sua presenza imponente e la peculiarità della superficie conferiscono a qualsiasi ambiente una sensazione di dinamicità e unicità, caratterizzando gli spazi con un design raffinato e inconfondibile.

La lampada Reglobe è molto più di un semplice oggetto illuminante: è un’affermazione di stile e sostenibilità.