Regolabarba: come sceglierlo? Togliere i fastidiosi peli sul collo o del naso. Il giusto regolabarba è qualcosa di veramente prezioso per risparmiare tempo e per modellare a proprio piacimento la barba secondo la moda del momento. Sul mercato ce ne sono di diversi, affidabili e sicuri.

Oggi il look è anche la barba

Anche per quanto riguarda gli uomini per anni il look migliore si poteva notare attraverso un’acconciatura dei capelli particolare, magari che seguisse la moda del momento. Da qualche anno però anche la barba è entrata di diritto nel look del sesso forte: corta, più lunga, sistemata, meno curata. Insomma, un nuovo modo di presentarsi di fronte agli altri, un biglietto da visita da mostrare in tutte le occasioni.

Il giusto regolabarba per rasature perfette

Ovviamente per regolare e sistemare la propria barba si avrà bisogno di un regolabarba che possa sistemare al meglio la lunghezza ma anche la forma. Un modo veloce, preciso e sicuro per modellarla proprio come si desidera. Uno dei successi della barba un po’ più lunga e sistemata è quella di evitare il fastidio della pelle irritata a causa delle frequenti rasature. Ma qual è la forma ideale o l’aspetto perfetto? Il giusto regolabarba ti aiuterà a mantenere la barba tra 0,5 e 20 mm di lunghezza.

Non solo la barba, anche peli fastidiosi

Ottimo anche in tagliacapelli per togliere i fastidiosi capelli sottili nella parte posteriore del collo o anche quelli attorno alle tempie, non sempre belli da vedere. La scelta non potrà che cadere su un trimmer da uomo proprio per una rasatura perfetta: come abbiamo visto che per la barba più lunga, regolare i capelli così come i peli nelle orecchie e nel naso.

Trimmer multifunzione

I vari trimmer multifunzione che potete acquistare negli store dedicati, fisici o anche digitali hanno tutti gli accessori grazie ai quali creare la giusta forma della barba ma non solo. Si potrà scegliere il modello più adatto anche a seconda del materiale della lametta oppure la fonte di alimentazione. Qualche esempio? Oltre alla rete elettrica esistono anche regolabarba a batteria.

Regolabarba senza fili, comodità di utilizzo

Uno dei vantaggi senza dubbio è il prezzo, più basso. In più avrete una ricarica completa in poche ore, utile per i viaggi o nei posti dove non c’è la corrente elettrica. Le lame saranno in acciaio, affilate certo ma non certo costose, bisognerà ricordare però di non pulire queste lame nell’acqua, lo stesso acciaio potrebbe deformarsi. L’acciaio inossidabile invece resiste anche all’acqua.

Pulizia anche ne bagno senza peli in giro da dover togliere

Sempre per rimanere in tema di lame, nei trimmer per barba e capelli si avrà un’affilatura automatica durante la ricarica. In riferimento ai peli tagliati questi modelli potranno aspirare i peli subiti dopo averli tagliati, con un notevole risparmio di tempo. Pensate a tutti i peli che diversamente potreste trovare sparsi in tutto il bagno: in questa maniera nessuna preoccupazione e una pulizia immediata.

Diversi modelli, stessa affidabilità

I nomi delle marche più famosi sono sinonimi di alta affidabilità e garanzia. Braun, Philips, Rowenta cos’ come Babyliss. Regalatevi allora un’acconciatura secondo quello che è il vostro gusto o anche la moda sia per quanto riguarda la barba ma anche per i peli sul viso, sul collo o del naso.