Rue des Mille Alessandro Enriquez: Marine Love, la capsule che celebra l’estate italiana

Rue des Mille Alessandro Enriquez: Marine Love, la summer capsule che ci porta direttamente sul bagnasciuga di una nuova estate italiana.

Rue des Mille Alessandro Enriquez – È un’amicizia nata già da qualche anno quella fra il brand toscano di gioielli prêt-à-porter e il designer di moda e scrittore siciliano Alessandro Enriquez. Uniti dalla comune passione per l’Italia e dalla ricerca incessante di uno stile iconico, attuale, ironico, mai uguale a se stesso e, allo stesso tempo, inconfondibile.

Da questa amicizia è nata la capsule dell’estate 2021 di Rue des Mille firmata Alessandro Enriquez. Un inno alle fantastiche estati italiane, quelle delle spiagge affollate e degli ombrelloni a righe, delle terrazze a sfioro sull’acqua e delle rotonde sul mare. Quelle spensierate della nostra infanzia, fatte di vacanze interminabili e amori al sapore di sale, di colori accesi e notti magiche, di musica appassionata e tavolate felici.

Marine Love è un tuffo in una Italia piena di vita, raccontata in prima persona da Alessandro Enriquez, che immerso nella bellezza raffinata e senza tempo del Relais Villa Vittoria sul lago di Como, si circonda da personaggi che sembrano appena usciti da una commedia all’italiana, tra amici, ballerini e icone pop come Viola Valentino tutti attorno ad una mise en place quasi daliniana, intonando ritornelli di canzoni italiane intramontabili come Comprami e Romantici di Viola.

“Ho voluto immaginare una collezione di gioielli non solo femminile ma genderless, che potesse rallegrare tutti. I colori dell’estate non hanno mai brillato cosi tanto come su uomini e donne innamorati di una nuova estate, un’estatissima italiana. Amore e fortuna sono i messaggi di questa collaborazione e la missione di ogni vacanza al mare!” ha dichiarato Alessandro Enriquez.

Ebbene, in ogni dettaglio di Marine Love, dal design del gioiello ai colori smaltati, dalle grafiche del pack ai gadget, si ritrova tutto il calore del Mediterraneo accompagnato dalla freschezza pop dello stile di Alessandro Enriquez, fatto di colori vitaminici e stampe, di mescolanze insolite, di messaggi portafortuna e disegni giocosi, in cui l’italianità riveste un ruolo centrale.

La summer capsule di Rue des Mille conta 33 gioielli fra mono orecchini, ear cuff, girocolli, collane, anelli e cavigliere, realizzati in oro giallo e smalto, nei colori dell’estate: blu, giallo, rosa, turchese, corallo. Protagonisti assoluti della collezione i 4 soggetti marini, ironici e goderecci, come l’aragosta rubacuori (LoveSter), il granchio acchiappa sogni (MiSter), la chela dell’amicizia (SeaSter), l’amuleto delle vacanze (HolySter).

Marine Love sarà venduta in edizione limitata per tutta l’estate 2021, presso i rivenditori Rue des Mille, con speciale attenzione ai punti vendita delle più gettonate mete estive della Penisola.

credit image by Press Office – photo by Alberto Alicata