La collaborazione tra Rum Zacapa e Carlo Cracco per la primavera 2024 si concretizza in una limited edition esclusiva, dedicata alla Pasqua. Questa iniziativa unisce Zacapa Centenario 23 ai capolavori di pasticcieria dello chef, creando un connubio perfetto di sapori e tradizioni.

La collaborazione tra il distillato guatemalteco Zacapa e lo chef stellato Carlo Cracco si rinnova, presentando un nuovo capitolo esclusivo nella celebrazione delle festività primaverili. La Pasqua diventa l’occasione per svelare una creazione unica: una limited edition che incanta e sorprende, frutto dell’incontro tra il mondo del rum d’élite e l’alta pasticceria.

Dopo l’entusiasmante accoglienza riservata all’edizione natalizia, Zacapa e Cracco decidono di proseguire il loro sodalizio all’insegna del gusto e della raffinatezza, proponendo una nuova box regalo. Questa edizione limitata abbina il Zacapa Centenario 23, simbolo di eccellenza e tradizione guatemalteca, a una selezione di prelibatezze firmate Cracco: i Baci e una varietà di mini uova di cioccolato.

Rum Zacapa Carlo Cracco primavera 2024

photo by Rum Zacapa

La campagna “Lips to Soul” accompagna il lancio di questa collaborazione, sottolineando il viaggio sensoriale che ogni assaggio propone: dalle labbra al cuore, dal corpo all’anima, offrendo un’esperienza che trascende la semplice degustazione per toccare corde profonde e inesplorate del palato e dello spirito.

La limited edition di Zacapa e Cracco è un vero e proprio omaggio alle ricchezze del Guatemala, patria del rum Zacapa, conosciuto come il rum ‘sopra le nuvole’ per il suo unico processo di invecchiamento a 2.300 metri di altitudine. Questa collaborazione riesce a catturare e trasmettere tutta la magia e il fascino di una terra mistica e ricca di storia, attraverso un’esperienza gustativa senza precedenti che combina le note aromatiche del rum con la dolcezza e la complessità dei dolci creati da Cracco.

Le note di degustazione del Zacapa Centenario 23 rivelano un profumo intenso e armonioso di frutta tropicale, vaniglia e spezie, seguito da un palato ricco e avvolgente dove dolcezza, frutta disidratata e tocchi speziati si fondono in un equilibrio perfetto, terminando con un finale lungo e persistente.

credit image by Press Office – photo by Zacapa