Salone del Mobile 2023 Roche Bobois – In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Roche Bobois svela una nuova collaborazione con l’artista plastica Joana Vasconcelos. Una liason rinnovata, che si sviluppa attorno ad una triplice attualità: una nuova collezione per Roche Bobois, BomBom outdoor; uno stand dedicato a questa collaborazione al Salone del Mobile, interamente progettato dall’artista ed infine un’installazione eccezionale presentata all’interno dello showroom di Milano per il Fuorisalone.

La collezione BomBom outdoor riflette l’ispirazione di Joana Vasconcelos: giocosa e decisamente ottimista. Roche Bobois esporrà un’opera originale e magistrale dell’artista, realizzata su misura per il flagship store milanese della Maison situato in via Cavallotti, nel Durini Design District. Dall’atrio del negozio, una maestosa Valchiria sospesa a 8 metri da terra, si estenderà per quasi 45 metri fino alla vetrina.

Salone del Mobile 2023 Roche Bobois: la nuova collezione BomBom Outdoor

BomBom outdoor è una raffinata collezione di divani, tappeti e cuscini dalle forme fluide, sinuose e organiche, dedicata all’outdoor. Joana Vasconcelos ha tratto la sua ispirazione cromatica dalle facciate color pastello delle vecchie case di Lisbona, nuance che si fondono al tramonto. Le silhouette morbide delle sue Valchirie hanno ispirato il design di ogni modulo, i cui schienali – mobili e indipendenti – permettono di creare il proprio comfort ideale per leggere, rilassarsi e sognare…

I divani sono rivestiti in tessuto outdoor Méridien trapuntato, i cuscini di schienale mobili possono essere posizionati liberamente sulla seduta. La collezione è disponibile in vari elementi e dimensioni.

“La vita quotidiana è la mia principale fonte di ispirazione. Le mie opere sono realizzate a partire da elementi e materiali di uso comune. Come donna e portoghese, il savoir-faire i materiali della mia cultura sono essenziali: gli azulejos che ricoprono sia gli interni che gli esterni dei nostri edifici, o i centrini all’uncinetto che sono presenti in tutti gli arredamenti portoghesi e che rivestono divani, tavoli o televisori. Per me, questa collezione in collaborazione con Roche Bobois rappresenta la perfetta alleanza tra Arte, Design e Vita” ha commentato Joana Vasconcelos.