Scarpe Melissa Patrick Cox 2019: il ritorno del sandalo iconico per i 40 anni del brand

Melissa torna a collaborare con l’iconico shoes designer canadese Patrick Cox per riproporre il modello che ha conquistato la generazione anni ’90. Scoprite tutto su Globe Styles

Scarpe Melissa Patrick Cox 2019 – In vista del 40esimo anniversario il brand brasiliano Melissa aggiunge un nuovo importante tassello nella sua storia già ricca di collaborazioni con i più grandi nomi internazionali del fashion system. Dopo più di due decenni, Melissa sceglie di collaborare nuovamente con il leggendario designer Patrick Cox.

Già nel 1996 avevano creato insieme il sandalo cult che proponeva una mini-raffigurazione della “Torre Eiffel” all’interno del tacco reso trasparente per l’occasione. Ora Melissa e Patrick Cox presentano il ritorno del modello iconico per la nuova generazione di appassionati.

Il sorprendente design originario di questa collaborazione era caratterizzato appunto da una calzatura aperta a tacco quadrato e trasparente con raffigurazione della Torre Eiffel e liquido racchiuso all’interno. Molto amato dai fan nel passato, il sandalo è ora disponibile in nuove e sorprendenti versioni.

I modelli rendono omaggio alle tre Galeria Melissa presenti nel mondo e sono caratterizzati da dettagli che definiscono le città di riferimento: il sandalo dedicato a Londra ospita la Westminster Tower (affettuosamente chiamata Big Ben), quello di New York ospita la Statua della Libertà e per la città di San Paolo, dato che il Brasile è il cuore e la casa di Melissa, è reso speciale da tanti piccoli cuori cromati multicolor.

“Prima li avevo chiamati pop-tastic e questo vale ancora oggi. Sono stati ispirati dai globi di neve souvenir, venduti ai turisti di tutto il mondo. Allora, le collaborazioni non erano davvero una cosa conosciuta, mentre ora Melissa collabora con alcuni dei più eccitanti designer del nostro tempo – Vivienne Westwood e Jeremy Scott per citarne solo alcuni” conferma Patrick Cox.

Il famoso shoe designer continua: “Ciò che abbiamo creato insieme nel 1996 ha certamente superato la prova del tempo sia in termini di design che di ingegneria. Melissa è il leader mondiale nella produzione di scarpe di PVC e questo modello, con il suo tacco pieno di liquido, ha rappresentato molte sfide. Ad oggi, penso che rimanga l’unico tacco pieno di liquido mai prodotto a livello commerciale. Il mondo è cambiato così tanto in 20 anni e c’è un pubblico completamente nuovo là fuori a cui vorrei presentare questo progetto. Sono immediatamente riconoscibili e instragrammabili e sono più di una scarpa; sono un oggetto di design, un giocattolo, sono arte. Le scarpe erano solo un accessorio per completare un vestito, ma ora sono l’elemento principale. È il momento perfetto per riproporre questo modello.”

Un quarto esclusivo modello è ora disponibile in 4 colori differenti: nero, rosa, arancione e verde fluo ed è caratterizzato da cuori multicolor presenti nel tacco trasparente.