Serapian borse autunno inverno 2024: l’apertura del nuovo flagship store a Tokyo segna un capitolo importante nella storia della maison italiana, simbolo di un ponte culturale tra Italia e Giappone.

Serapian celebra l’apertura del suo nuovo flagship store nel cuore pulsante di Ginza, Tokyo. Questo spazio è una vera e propria oasi di stile italiano in terra giapponese, concepito come una villa italiana, dove mosaici e ceramiche, frutto della maestria di abili artigiani, creano un ambiente caldo e accogliente.

Per commemorare questa apertura, Serapian ha organizzato una presentazione unica a Villa Mozart durante Milano Moda Donna, rafforzando il legame tra Milano e Tokyo. La maison, infatti, ha reso omaggio al Giappone collaborando con Chiso, il più antico produttore di kimono fondato nel 1555 a Kyoto. Questa collaborazione ha portato alla creazione di una collezione in edizione limitata di borse Serapian, disponibili nel nuovo negozio di Tokyo, adornate con “Fiori onirici”, un incantevole mix di floreali italiani e giapponesi.

Gli interni di Villa Mozart, esemplificativi dello stile Art Déco, sono stati reinterpretati dal plant artist Satoshi Kawamoto, che ha saputo fondere elementi naturali italiani e giapponesi in creazioni uniche, portando l’essenza del giardino all’interno della villa. Il dialogo tra Italia e Giappone si esprime inoltre attraverso i pezzi di interior design di Rossana Orlandi, ispirati alla cultura giapponese, ed elementi di carta simili a geometrie origami. Tutti gli origami di carta, ideati da uno studio milanese di architettura e design specializzato nel cartone riciclato, sono dipinti secondo i colori della collezione e si ispirano principalmente alla tecnica degradè tipica della Maison.

Serapian per questa speciale occasione, presenta anche un nuovo modello per l’autunno inverno 2024: l’Anì Bag, che prende il nome dalla moglie del figlio del fondatore. Si tratta della versione mini di una borsa da viaggio bauletto che fa parte dell’archivio della Maison. Sobria, elegante e dalla struttura raffinata, anche Anì è estremamente pratica, perfetta per chi è sempre in movimento. Tra le novità della collezione la Maison presenta anche nuove tonalità di Mosaico degradè e nuove combinazioni di materiali: nappa e pelle scamosciata, nappa e pelli esotiche, nappa e pregiata lana italiana.

« di 16 »

credit image by Press Office – photo by Serapian