La collezione donna “Fiori d’Inverno” di Giorgio Armani per l’autunno inverno 2024 2025 è un manifesto di bellezza, forza e speranza. Attraverso l’uso innovativo di forme, materiali e colori, Armani trasmette un messaggio potente sulla resilienza e la bellezza della natura, che trova il suo apice nella stagione fredda.

Giorgio Armani Donna autunno inverno 2024: il video del fashion show

Nel cuore dell’autunno inverno 2024 2025, Giorgio Armani presenta “Fiori d’Inverno”, una collezione che porta un messaggio di grazia e speranza, simbolo dell’energia vitale e della forza inarrestabile della natura. La nuova proposta d’abbigliamento, ispirata alla resilienza dei fiori capaci di sbocciare nel freddo inverno, rappresenta un inno alla bellezza e alla ricrescita, enfatizzando forme aeree, fluide e un senso di eleganza armonica che ha sempre caratterizzato l’essenza del lavoro di Giorgio Armani.

Hiromi Ueda, Global Make-up Artist Armani, ha creato un make-up look che evoca l’audacia degli anni ’60, arricchendolo con un tocco moderno e sofisticato. L’ispirazione arriva direttamente dai fiori invernali della collezione, simbolo di nuovi inizi e di speranza.

“Il make-up della sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2024 2025 evoca il fascino degli anni ’60, con un twist moderno. Prendendo ispirazione dai fiori invernali presenti nella collezione e dalla promessa di nuovi inizi, ho realizzato un beauty look delicato, che si declina in un incarnato radioso e una palette tono su tono. Il focus sullo sguardo esprime un senso di romanticismo, con un riferimento floreale che si ritrova nel nero pittorico e nel bianco scintillante” ha affermato Hiromi Ueda, Global Make-up Artist Armani, a proposito del make-up look.

Il viso splende grazie alla preparazione con Crema Nera Supreme Reviving Cream, seguita dall’applicazione di Luminous Silk Foundation per un finish radioso. Imperfezioni e zone d’ombra vengono corrette e illuminate con Luminous Silk Concealer, mentre gli zigomi acquistano definizione e luce con Luminous Silk Glow Blush nella shade #10. Il look degli occhi si concentra sulla definizione e l’intensificazione dello sguardo: la matita Smooth Silk Eye Pencil e Eye Tint in nero delineano e riempiono, mentre tocchi di bianco e luminosità sono aggiunti per aprire lo sguardo con Eye Tint nella tonalità #12. Infine, è stato applicato il mascara Eyes To Kill Classico per enfatizzare il volume e la lunghezza delle ciglia.

Le labbra, infine, ricevono un tocco di colore naturale grazie a Lip Maestro Satin nelle tonalità #1 o #10  o Lip Power #108, definendo un look completo che è al contempo delicato e deciso. Il make-up look creato per questa collezione da Hiromi Ueda evoca un senso di romanticismo intriso di nostalgia ma con un tocco moderno.

« di 6 »

credit image by Press Office – photo by Armani Beauty