Connubia al Salone del Mobile 2024 presenta la seduta “Ops!” realizzata con una composizione innovativa di materiali riciclati, come il tetrapak.

In occasione del Salone del Mobile 2024, Connubia presenta “Ops!”, una seduta che si distingue per il suo design unico e la sua composizione sostenibile. Progettata dallo studio Archirivolto, può essere prodotta non solo in polipropilene riciclato ma anche, per la prima volta, in materiale plastico riciclato post-consumo derivato dagli imballaggi alimentari come i tetrapak.

“Ops!” è il risultato di un progetto ambizioso che mira a creare un oggetto versatile e unico, perfetto per ambienti sia interni che esterni, e capace di stabilire un’armonia tra estetica e responsabilità ambientale. Il suo design avvolgente e sinuoso, insieme all’innovativa composizione dei materiali, dimostra che è possibile unire stile e sostenibilità senza compromessi.

Il cuore di “Ops!” è il suo nuovo materiale riciclato, frutto di un avanzato processo di recupero dei rifiuti di tetrapak, un materiale complesso composto da carta, plastica e alluminio. Questo approccio non solo riduce l’impatto ambientale ma recupera anche 600 cartoni di tetrapak per ogni seduta con braccioli e 500 per quelle senza, trasformando i rifiuti in risorse preziose. Oltre alla versione innovativa in tetrapak riciclato, “Ops!” sarà disponibile in polipropilene 100% riciclato in diverse varianti di colore, da bianco a nero, da canapa a tortora e terra.

Connubia prosegue il suo cammino verso la sostenibilità con “Ops!”, integrando la sua linea “I am green”. Questa iniziativa riflette la convinzione del brand che il design debba assumersi nuove responsabilità verso l’ambiente, promuovendo un approccio circolare che va dalla scelta dei materiali fino alle pratiche aziendali.

credit image by Press Office – photo by Connubia