Sfilate uomo Milano Gennaio 2019: l’evoluzione creativa di BED j.w. FORD

BED j.w. FORD ripercorre la sua storia e riflettere sull’evoluzione delle sue creazioni con la collezione autunno inverno 2019 2020. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Sfilate uomo Milano Gennaio 2019 – Shinpei Yamagishi fa il suo ingresso nel mondo della moda in modo non convenzionale, da autodidatta. Senza intraprendere un percorso di studi formali, nel 2010 fonda il brand BED j.w. FORD per lanciare pochi mesi dopo la sua prima collezione primavera estate 2011.

L’estetica ricercata e la fine manifattura delle sue creazioni ricevono immediato interesse internazionale con il lancio di varie collaborazioni, tra cui il brand francese di calzature da danza classica Soloviere e il brand di accessories Larose Paris.

Nell’ottobre 2016, BED j.w. FORD debutta sulla passerella della Amazon Fashion Week Tokyo con la collezione primavera estate 2017 e riceve il prestigioso premio Tokyo Fashion Award entrando nella rosa dei 6 brand esposti a Parigi.

Con la primavera estate 2019 il debutto internazionale a Pitti Uomo 94 come guest designer alla Leopolda sulla cui passerella anche il primo release di alcuni pezzi del progetto di collaborazione con Adidas Originals per il prossimo autunno inverno 2019 2020.

A Ottobre 2018, in occasione della Amazon Fashion Week Tokyo, BED j.w. FORD partecipa come special guest designer nel corso degli eventi Amazon Fashion “AT TOKYO” con uno show back-to-back con CHRISTIAN DADA.

Oggi, BED j.w. FORD presenta la sua collezione autunno inverno 2019 2020 a Milano Moda Uomo. Per l’occasione, in passerella anche il progetto con Adidas Originals con la presentazione dell’intera serie esclusiva realizzata in collaborazione con il brand sportswear.

BED j.w. FORD si basa sul concetto di ‘dressing up’ e sulla ricerca di design innovativi e giochi di sovrapposizioni. Ogni collezione trae ispirazione dalla bellezza e dalla fragilità insite nell’intimità nella vita
quotidiana e riflette le interazioni personali del designer con la transitorietà di spazio, suoni e oggetti.

Nel processo creativo Yamagishi attribuisce particolare importanza a come tessuti e colori dei suoi indumenti appaiono sul corpo in movimento.Le sue creazioni sono un compromesso attentamente calibrato tra formale e casual;
maschile e femminile; delicato e deciso. Ogni stile è intriso della sensibilità e della personalità di Yamagishi.

Con la collezione autunno inverno 2019 2020, Shinpei Yamagishi intende ripercorrere la sua storia e riflettere
sull’evoluzione delle sue creazioni. I tessuti includono materiali pregiati e sofisticati come lana, seta, raso e morbida pelle, e materiali piu funzionali e tecnici come nylon lavato, eco pelliccia, e puffer.

La palette di colori combina toni neutri come il grigio, il bianco e il nero, toni audaci, come il cammello, il rosso, il viola, l’arancione, e delicate motivi di rose blu e viola.