Svaniti nella notte: il nuovo film con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis in esclusiva su Netflix
“Svaniti nella notte” è l’avvincente thriller diretto da Renato De Maria, che segue la disperata ricerca di una coppia per ritrovare i propri figli scomparsi.
Svaniti nella notte: il trailer ufficiale
Il nuovo film di Netflix, “Svaniti nella notte”, una produzione di Picomedia diretta da Renato De Maria, arriverà sulla piattaforma l’11 luglio 2024. Il film vede come protagonisti Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis, affiancati da un cast composto da Massimiliano Gallo, Gaia Coletti e Lorenzo Ferrante. “Svaniti nella notte” racconta la drammatica e avvincente storia di una coppia, Pietro ed Elena, che si trova ad affrontare la misteriosa scomparsa dei loro figli nella periferia di Bari.
La trama del film
Elena, una psichiatra americana, si è trasferita in Puglia per amore di Pietro, un uomo con un passato tormentato. Insieme hanno sognato di trasformare una masseria in un albergo, ma il loro matrimonio è andato in frantumi. Una notte, mentre i bambini sono con Pietro alla masseria, scompaiono nel nulla. Dopo averli cercati invano, Pietro, disperato, contatta Elena, con cui è in causa per l’affidamento dei figli.
Elena, furiosa, accusa Pietro di essere responsabile della loro scomparsa. Ma presto arriva una telefonata che cambia tutto: i bambini sono stati rapiti, e i rapitori chiedono un riscatto di 150.000 euro da pagare entro 36 ore. Elena è convinta che i rapitori siano strozzini con cui Pietro si è indebitato. Di fronte a questa minaccia, Pietro si rivolge a Nicola, un vecchio amico con legami malavitosi. Nicola gli propone un patto: gli darà i soldi necessari in cambio di un favore. Pietro deve recarsi su un’isola tra la Puglia e la Grecia, ritirare della droga e riportarla indietro.
Pietro accetta e si imbarca in una pericolosa missione in mare, riuscendo a tornare sano e salvo solo all’alba. Ma al suo ritorno a Bari, la situazione è cambiata radicalmente. Le persone si comportano in modo strano, e la realtà sembra distorta. Pietro si sente sull’orlo della follia, ma deve risolvere il mistero rapidamente per salvare i suoi figli.
Il film è diretto da Renato De Maria e prodotto da Roberto Sessa per Picomedia. La sceneggiatura è firmata da Francesca Marciano e Luca Infascelli, basata sul film “Séptimo” di Patxi Amezcua.
credit image by Press Office – photo by Netflix