Tommy Hilfiger AAPE 2020: la capsule Tommy Jeans X AAPE BY *A BATHING APE

Tommy Hilfiger AAPE 2020: svelati tutti i look della nuova capsule collection Tommy Jeans X AAPE BY *A BATHING APE. Scopriteli su Globe Styles

Tommy Hilfiger AAPE 2020 – Tommy Hilfiger svela la nuova capsule collection Tommy Jeans X AAPE BY *A BATHING APE, la prima collaborazione con la popolare etichetta giapponese. Ispirandosi allo street style degli anni ’90, i due brand iconici si sono uniti per creare una capsule collection di polo, giacche in denim, t-shirt, calzature, accessori e altro ancora. La linea Tommy Jeans X AAPE BY *A BATHING APE sarà disponibile sul sito tommy.com, nei negozi Tommy Jeans di Shanghai e Tokyo, e attraverso selezionati partner wholesale a partire dal 11 luglio 2020.

Tommy Hilfiger AAPE 2020: il video

In linea con lo spirito di Tommy Jeans, la capsule collection fonde la tavolozza di colori rosso, bianco e blu del brand americano con il logo ‘Moon Face’ di AAPE ed il caratteristico motivo mimetico. Basata sul patrimonio musicale di Tommy Jeans, la collezione attinge alla cultura hip-hop e street style degli anni ’90, mettendo in evidenza le silhouette oversize su giacche di jeans, t-shirt, polo e pantaloncini. Sneakers con suola grossa, color-blocked e cappellini con il logo ibrido TOMMY JEANS X AAPE BY *A BATHING APE completano i pezzi unici della collezione.

La storia del marchio Tommy Hilfiger è indissolubilmente legata alla cultura pop e alle icone sportive. Negli anni ’90, Hilfiger è stato uno dei primi stilisti ad accostare il mondo della moda a quello delle celebrity ed è diventato un pioniere del settore vestendo giovani artisti quali Aaliyah, Mark Ronson e Usher, ma anche arruolando musicisti come David Bowie e Beyoncé per le sue campagne pubblicitarie.

Negli ultimi anni, Tommy Hilfiger ha stretto partnership stimolanti con la top model internazionale Gigi Hadid, disegnando insieme a lei quattro capsule collection TommyXGigi, ma anche con il fenomeno mondiale del tennis Rafael Nadal, il pluripremiato duo di musicisti e produttori The Chainsmokers e l’attore di Hong Kong Shawn Yue, ribadendo l’impegno del brand nell’ampliare il proprio raggio d’azione e nel connettersi con la prossima generazione di consumatori.