La collezione Twinset autunno inverno 2024 2025 è un manifesto della femminilità contemporanea, che riscopre e celebra la libertà e l’autenticità in uno stile bohémien moderno.

La collezione Twinset autunno inverno 2024-2025 debutta in passerella in occasione di Milano Moda Donna e presenta un’interpretazione contemporanea della femminilità. La nuova linea si distingue per un approccio che rielabora i codici stilistici tradizionali, proponendo una visione bohémien dello spirito libero femminile. La fusione tra l’anima vittoriana e una modernità audace, si ritrova in colli elaborati che giocano in contrasto con i pantaloni biker e i maglioni monospalla, che esprimono un’attitudine tomboy.

Il cuore della collezione Twinset si manifesta negli abiti in pizzo lavorati in lana, indossati con stivali di pelle, in giacche in velluto matelassé con colli Peter Pan, minidress lamé, e abiti sottoveste in seta in tonalità pastello come il glicine e l’arancio, vivacizzati da giacche in pelle dal taglio boxy. Questi picchi di colore si inseriscono armoniosamente in una palette che predilige tonalità neutre, nude, bianchi e neri, che raccontano così la sicurezza della donna di oggi, che si valorizza con uno stile deciso, ma allo stesso tempo estremamente pratico.

La versatilità e l’autenticità sono al centro della filosofia Twinset, con capi e accessori pensati per riflettere l’individualità e la libertà di espressione. Le borse tricottate in lana, ispirate ai movimenti di emancipazione femminile degli anni ’70, secchielli in pelle, tracolle in velluto, e gioielli unici realizzati in esclusiva da Milne Watson con pietre semipreziose, sono solo alcuni esempi di come Twinset intenda abbracciare e celebrare la diversità femminile.

La sfilata vede protagoniste in passerella Natasha Poly, che ha aperto il fashion show, ed Amber Valletta, che lo ha chiuso. Special guest tra gli invitati Ella Travolta.

« di 11 »

credit image by Press Office – photo by Twinset