Valstar autunno inverno 2023 – Fondata nel 1911 e da sempre simbolo della città meneghina, culla italiana di tendenze e stile, Valstar, casa di moda maschile di lusso con una lunga storia nella produzione di capispalla, è riconosciuto il tutto il mondo per l’iconico Valstarino, capo di abbigliamento militare rivisitato in chiave casual-chic.

La collezione autunno inverno 2023 2024 nasce da un’esplorazione del mondo del workwear e dell’outdoorwear del grande ovest degli Stati Uniti, filtrato da una sensibilità italiana nei volumi e nella scelta delle materie prime. I dettagli autentici e di ispirazione funzionale, sono ammorbiditi dai materiali nobili, suede, montone, casentino di cammello, cashmere e lane Italiane.

Le field jacket in panno grezzo sono rivisitate in morbido suede imbottito in piuma, nelle giacche da lavoro le lane italiane sostituiscono il denim. I cappotti hanno volumi generosi che esaltano la ricchezza delle materie prime come il casentino di cammello e il cashmere accoppiato a membrane impermeabili e traspiranti.

Elegante, raffinata e funzionale è la nuova collezione di Valstar che rivista con il suo impeccabile savoir-faire i classici modelli d’ispirazione americana, must-have del guardaroba maschile in chiave contemporanea. Nuove le imbottiture in vera piuma delle field jacket in suede con quattro tasche e collo in montone, revival anni ‘90, che assicurano calore e comfort. Strizza invece l’occhio alla GenZ il giubbotto Clint in soft suede con stampa araldo sulla schiena.

Valstar stagione dopo stagione propone capispalla eleganti e raffinati con un occhio sempre più attento ai filati italiani di prima qualità come suede, velluto e lana pregiata creando un guardaroba fatto per durare.

« di 83 »

credit image by Press Office – photo by Manuel Bifari