Vans ComfyCush Era 2020: silhouette iconica e una suola super comfy

Vans lancia l’evoluzione delle ComfyCush Era per questa primavera estate 2020. Scopritele le nuove sneakers su Globe Styles

Vans ComfyCush Era 2020

Vans lancia l’evoluzione delle ComfyCush Era per questa primavera estate 2020. La silhouette iconica Era di Vans incontra la confortevole tecnologia della “super” suola comfy.

Introdotta in origine come Vans #95 nel 1976 dagli Z-Boys Tony Alva e Stacy Peralta, la Era è una Vans classica che è arrivata fino ai giorni nostri, a cui progressivamente sono stati migliorati manifattura e comfort.

Per questa primavera 2020, la Era introduce la Super ComfyCush, dotata di doppia suola che la rende una vera e propria platfom shoe. Il nuovo modello è caratterizzato dalla tecnologia Vans, e cioè da una suola creata con un mix di schiuma e gomma per renderla leggera e donarle un ottimo grip.

Per lanciare la ComfyCush Era, Vans ha deciso di collaborare con l’artista Geoff McFetridge, che grazie ai suoi artwork rende l’idea di comfort.

“Il comfort è la ricompensa per la creatività, sapete?” dice McFetridge. “Il comfort non è il processo, perchè il processo è scomodo. Il comfort è la ricompensa per aver accolto la sfida. Se fosse stato piacevole per tutto il tempo, non sarebbe stato un vero traguardo”.

Vans promuove da sempre infatti l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso gli sport d’azione, l’arte, la musica e la cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme quali Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing, Vans Pool Party, Vans Custom Culture e il centro culturale Vans e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.