La nuova campagna Versace Icons 2024 è magistralmente interpretata da Anne Hathaway e Cillian Murphy.

Versace svela la nuova campagna 2024 dedicata alla collezione Icons, espressione di eleganza e sartorialità, interpretata nuovamente da Anne Hathaway e con l’arrivo del vincitore dell’Oscar Cillian Murphy. Anne Hathaway incarna infatti la quintessenza della donna Versace Icons, mentre Cillian Murphy è il simbolo della collezione maschile, entrambi trasmettono attraverso la loro presenza un messaggio di forza, stile e personalità unica.

“Forti, decisi, iconici. Per me, Anne e Cillian sono due dei più grandi attori contemporanei. Persone incredibilmente talentuose e gentili, che ammiro e rispetto, bellissimi in Icons. Very Versace” ha dichiarato Donatella Versace.

La collezione Versace Icons è progettata per rispondere alle molteplici sfaccettature della vita quotidiana, offrendo un guardaroba ricercato ed elegante. Ogni capo si distingue per la fedeltà ai valori tradizionali del brand, pur sapendo sorprendere e reinterpretare i codici iconici di Versace. Che si tratti della celebre Medusa, di silhouette distintive, di tessuti esclusivi o di tagli che valorizzano ogni forma, la sartorialità è l’elemento portante sia della linea femminile che di quella maschile.

Tra i pezzi più significativi troviamo la giacca raglan da donna, che sfoggia una spalla arrotondata in puro stile couture, e le giacche da uomo impreziosite da dettagli Medusa Biggie in metallo, un vero e proprio sigillo di appartenenza al mondo Versace. La ricercatezza dei dettagli emerge anche attraverso inserti in seta con la stampa Barocco e l’iconico hardware Medusa ’95 sulla vita delle gonne A-line.

Gli abiti per il giorno mostrano un design pratico ma che celebra la femminilità di chi li indossa, più audaci invece i modelli da sera, senza perdere di eleganza. Un abito realizzato in morbida nappa presenta l’inconfondibile bustier Versace ricavato nel corpetto per esaltare la silhouette del corpo. La pelle è un elemento distintivo del brand tanto quanto l’iconica Medusa o la stampa Barocco ed è protagonista dell’intera collezione donna e uomo con cappotti blazers, biker jackets, camicie, abiti e pantaloni, per entrambe le linee maschile e femminile.

Il denim si caratterizza per il taglio sartoriale sia nelle giacche da donna, dei top bustier e dei jeans, impreziositi dal dettaglio Medusa ’95
sul girovita. La giacca e i pantaloni in denim, capi irrinunciabili per il guardaroba maschile, sono realizzati in diverse varianti di lavaggio, colore e vestibilità.

“Ho incontrato moltissime donne Versace forti, emotivamente consapevoli, ambiziose, concrete, ironiche, fiere, amorevoli, sexy, intelligenti, talentuose, generose, uniche, proprio come Donatella. Una donna Versace ha il coraggio di essere sè stessa. Sono molto felice ed onorata di essere una di loro e sono entusiasta di riunirmi alla famiglia Versace per la nuova campagna Icons” ha commentato Anne Hathaway.

“Collaborare con Donatella è stato uno scambio continuo, dalla condivisione delle immagini di moodboard alla scelta della musica dei Fountains D.C. per il video, e ha dato vita a una campagna che rispecchia e rappresenta chi sono. Questa collezione di capi sartoriali, audaci e realizzati con tessuti di pregio è perfetta per me” ha concluso Cillian Murphy.

La campagna, immortalata dal talento dei fotografi Mert & Marcus, racconta una collezione dal design essenziale ma di forte impatto caratteriale, dove Anne Hathaway e Cillian Murphy emergono in tutta la loro unicità, rivelando le molteplici sfaccettature della loro personalità attraverso i capi Icons.

« di 6 »

credit image by Press Office – photo by Versace