Versace Jeans Couture Denim autunno inverno 2022: gli outsider e l’amore per la musica
Versace Jeans Couture Denim autunno inverno 2022 – Per celebrare la collezione Denim autunno inverno 2022, Versace Jeans Couture si addentra nel mondo negli inflessibili e improbabili idoli della scena musicale underground passata e presente, mettendo in luce gli outsider che coltivano il loro stile e la loro identità anticonvenzionale attraverso l’amore per la musica – coloro altrimenti denominati come “anti-muse” della cultura.
Per rendere omaggio a queste voci, il marchio ha collaborato con Bored Stiff – fanzine punk di culto degli anni ‘70 – nella realizzazione di un unico volume digitale, con scatti a cura del fotografo Max Vom Hofe e realizzato da Dazed Studio.
Qui, attraverso una serie di fotogrammi in stile fai-da-te, i musicisti di nuova generazione Milkie (metà del duo britannico di rock elettronico WARGASM) e Deijuvhs (artista versatile basato a Londra) indossano la collezione come perfette anti-muse da copertina per Versace Jeans Couture.
Il duo, indossando la collezione Denim autunno inverno 2022, rappresenta un ponte tra due generazioni di controcultura e posa a fianco di grafiche scarabocchiate e timbrate. L’energia trasgressiva del punk anni ’70 attraversa ogni pagina. “For…who cares!” recita una pagina, scritta a penna su uno sfondo blu elettrico.
In alto, Deijuvhs è ritratto in piedi con una camicia contaminata dal barocco e jeans abbinati. Più avanti nella rivista, Milkie indossa un capo viola a manica lunga con stampa galattica e pantaloni in denim stampato d’ispirazione sci-fi sempre firmati Versace Jeans Couture; altrove, le immagini trasformano le pagine in mock-up di volantini per i concerti dei due artisti.