Vespa 946 10 Anniversario – L’inizio di un nuovo anno lunare porta con sé non solo l’entusiasmo della rinascita e la gioia della primavera alle porte, ma anche l’iconografia di un nuovo animale cui l’oroscopo fa riferimento. Il 22 gennaio 2023 inaugura l’anno del coniglio, simbolo e auspicio di serenità, benessere e rispetto per il passato.

La Vespa 946 10º Anniversario, dedicata all’anno del coniglio, realizzata in 1000 esemplari in serie limitata e numerata, sarà solo il primo tassello di un progetto importante che attraverserà i prossimi 12 anni e che vedrà l’immissione sul mercato di un’edizione annuale, ispirata all’animale dell’oroscopo lunare di quell’anno.

Vespa 946 10 Anniversario

Vespa 946 è da ormai dieci anni l’archetipo della Vespa delle prossime generazioni. Un capolavoro di manifattura italiana, divenuto ormai un vero e proprio oggetto da collezione, che prende forma in una linea produttiva dedicata, più simile ad un atelier di alta sartoria che a una catena di montaggio.

A dieci anni dalla nascita Vespa 946 debutta nello speciale allestimento 10° Anniversario, con una esclusiva colorazione dedicata che è una reinterpretazione in chiave moderna di una tonalità classica di Vespa, il verde. Fedele al suo ruolo di anticipatrice di tendenze, Vespa 946 10° Anniversario indossa una sfumatura morbida e vellutata, ma con una punta di acidità che la rende estremamente originale.

Una tonalità che, non a caso, è emersa come trend delle collezioni moda primavera estate 2023 nelle Fashion Week di New York, Londra e Milano. Una colorazione perlata che a un primo sguardo appare pastello, ma poi acquista profondità una volta illuminata.

Vespa 946 10 Anniversario

Tutti i dettagli di Vespa 946 10° Anniversario sono realizzati in una raffinata finitura brunita dai riflessi caldi, a cominciare dai cerchi ruota scomponibili, realizzati in lega di alluminio, le cui alette vogliono essere una citazione dello storico freno a tamburo che equipaggiò le prime Vespa. Il canale dei cerchi è invece verde, in tinta con la scocca. La sella in doppio rivestimento è nera con cuciture brunite, come le manopole rivestite e cucite a mano con ago e filo.