Vivienne Westwood Burberry collaborazione: le immagini della campagna con Kate Moss

Vivienne Westwood e Burberry svelano la campagna per la loro collaborazione. Scopritela su Globe Styles

Vivienne Westwood Burberry collaborazione – Svelata la campagna che racconta la collaborazione tra i brand, scattata a Londra da David Sims. La campagna ha come protagonista un cast eclettico, che indossa i look della collezione in edizione limitata, creata come collaborazione tra Riccardo Tisci, Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler.

Il cast include: Kate Moss, Sistren, Leonard Emmanuel, LadyFag, Josh Quinton, Andy Bradin, DelaRosa, Claudia Lavender, Marco Motta, Sashadavai e Jacob Shifrin oltra a Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler.

La collezione celebra lo stile British e la tradizione, ed è ispirato alle collezioni iconiche di Vivienne Westwood’, con un approccio unisex che lega lo stile della collezione.

I design iconici di Vivienne Westwood – dalle classiche giacche a doppio petto, giacche incrociate e mini kilt alle platform e i beret – tutti rivisti in Burberry Vintage Check.

‘Vivienne Westwood & Burberry’ è la prima collaborazione di Riccardo Tisci dalla sua nomina come Chief Creative Officer di Burberry ed è disponibile ora all’acquisto online e in boutique Burberry selezionate.

Vivienne Westwood e Riccardo Tisci, attraverso questa collaborazione, supporteranno e promuoveranno Cool Earth, un’organizzazione no-profit con sede nel Regno Unito che collabora con le comunità delle foreste pluviali per fermare la deforestazione ed il cambio climatico.

Al centro della collezione, una maglietta oversize destinata alla beneficenza con un messaggio scritto a mano da Vivienne. Quest’ultima personalizzerà quattro articoli esclusivi dalla collezione da mettere all’asta per aumentare ulteriormente il supporto per Cool Earth.

La collezione comprende capi pronti da indossare come le giacche a doppio petto classiche, pantaloni sartoriali a vita alta, una giacca con collo a scialle e mini kilt scozzese con fibbia in pelle – tutto in lana, una camicia di seta con un voluminoso colletto a punta, una maglietta oversize e boxer con pieghe anteriori.

Gli accessori della collezione sono un berretto di lana accessoriato di spille con slogan, calze lunghe al ginocchio in maglia jacquard con polsini a righe, collant con stampe, cravatta in seta a taglio largo e stringate con zeppa.

L’unicità della collezione è data dall’heritage di Vivienne Westwood che ha ripreso la “Giacca a doppio petto” dal ‘Super DB’, visto per la prima volta al Vivienne’s ‘Always on Camera’ della collezione autunno inverno 1992. Sono stati ricreati anche la ‘giacca avvolgente’ e il ‘mini-kilt’ che derivano dalla collezione Anglomania 1993.

Mentre la ‘mini gonna’ è una riproduzione dell’originale indossata da Kate Moss per la collezione primavera estate 1994 Café Society. Fanno parte della versione ricreata che sta a cuore a Vivienne anche il boxer corto così come il mini- kilt, la maglietta Franz Hals con la cravatta abbinata, indossate originariamente da Naomi Campbell, presenti anche loro nella sfilata.

“Vivienne Westwood è stata una delle prime stiliste a farmi sognare di diventare uno stilista anche io e quando ho iniziato per la prima volta da Burberry, sapevo che sarebbe stata l’occasione perfetta per avvicinarmi a lei per fare qualcosa. E’ una ribelle, una punk, una senza rivali nella sua unica rappresentazione dello stile Britannico, che ha ispirato molti di noi. Sono davvero tanto orgoglioso di ciò che abbiamo creato insieme” ha concluso Riccardo Tisci, Chief Creative Officer Burberry.

credit image by Press Office – photo ©Courtesy of Burberry/David Sims