Volcan De Mi Tierra Reposado Tequila: Tommy’s On Fire e Valoma, i cocktail dell’estate

Volcan De Mi Tierra Reposado Tequila – Era il 1776 quando la famiglia Gallardo ha iniziato a produrre tequila a La Gavilana, nel cuore della regione di Jalisco in Messico. Secoli dopo, grazie alla partnership con Moët Hennessy, quel tequila incredibile, sintesi di heritage e passione, viene esportato in tutto il mondo raccontando l’incredibile storia del vulcano Tequila – a cui il distillato deve nome ed origine – e può vantarsi di appartenere a quel 16% di brand di tequila sul mercato ad avere una propria distilleria di proprietà esclusiva.

Dopo Blanco e Añejo Cristalino, Moët Hennessy Italia presenta Volcán De Mi Tierra Reposado, che è ispirato, nel nome così come nelle suggestioni di base, all’incontro di due reposados – il cui riposo, appunto, avviene in un periodo che va dai due mesi all’anno – in un blend tradizionale e allo stesso tempo sofisticato nella sperimentazione, che esalta le note dolci e alla vaniglia tipiche dell’agave cresciuta sugli Altipiani.

Realizzato con Agave proveniente al 100% dal terroir di Los Altos – che regalano tipicamente aromi eleganti, fruttati e floreali – Volcán De Mi Tierra Reposado esprime i sentori della materia prima alla base come ribes, mela rossa, ananas e pesche per culminare in un turbinio che richiama noci, miele e vaniglia, ed è il risultato di un blend fatto invecchiare per quattro mesi e mezzo in botti al 50% di quercia europea e per l’altra metà americana.

Il distillato si esprime al meglio degustato in purezza, on the rocks o nella versione Old Fashion, in cui si accompagna ad un quarto di succo d’Agave, scorza d’arancia e un pizzico di Angostura.

Volcan De Mi Tierra Reposado Tequila: i cocktails

Valoma

Volcan De Mi Tierra Reposado Tequila

  • 30 ml Volcán De Mi Tierra Blanco
  • 20 ml lime
  • 10 ml sciroppo d’agave
  • Soda al pompelmo rosa

Versare lime e sciroppo d’agave in un tumbler alto e amalgamare, aggiungere 30 ml Volcán De Mi Tierra Blanco, riempire il bicchiere, precedentemente bordato con sale, con il ghiaccio e colmare con la soda al pompelmo rosa.

Tommy’s On Fire

Volcan De Mi Tierra Reposado Tequila

  • 45 ml Volcán De Mi Tierra Reposado
  • 20 ml lime
  • 20 ml sciroppo di agave piccante
  • Jalapeños

Versare in uno shaker 45 ml Volcán De Mi Tierra Reposado, 20 ml lime, 20 ml sciroppo di agave piccante, aggiungere il ghiaccio e shakerare per almeno 10 secondi. Filtrare attraverso un colino (double-strain) in un bicchiere colmo di ghiaccio. Guarnire con Jalapeños. Per aromatizzare l’agave lasciare gli jalapeños in infusione fino a raggiungere la piccantezza desiderata. Per velocizzare utilizzare agave al naturale e aggiungere qualche fettina di jalapeños direttamente in shakerata.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search