adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: la campagna Futureplayground

adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: la collezione viene raccontata dagli attivisti ritratti nella campagna Futureplayground.

La collezione adidas by Stella McCartney primavera estate 2021 è un’ode al mondo e all’ambiente attraverso lo sguardo della generazione futura, che prende forma in due capitoli “terra” e “acqua” Futureplayground segna il primo capitolo; una collezione espressiva ispirata allo streetsport con silhouette moderne, esaltate da stampe contrastanti ed espressive. La direzione creativa è lasciata alle ideatrici, Netti Hurley, Monika Mogi e Anna Pollack che hanno scelto una serie di attivisti, tra cui Lourdes Leon, per dare vita alla collezione.

Stella McCartney svela la prima parte della collezione adidas by Stella McCartney primavera estate 2021, Futureplayground. Per la prima volta la direzione creativa viene ceduta a un gruppo di registe ed attiviste di talento che cercano di plasmare ed ispirare il mondo.

adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: Monika Mogi

Partendo dal Giappone, dove Monika Mogi esprime il suo bisogno di normalizzare personalità forti ed uniche attraverso immagini potenti ed accattivanti, scegliendo Yuri Hibon, appassionata di agricoltura biologica e sostenibile e l’arciera Ren Hayakawa, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2012. Yuri condivide con il pubblico come lei riesca a sfruttare la natura come spazio per pensare ed aumentare la consapevolezza di se, mentre Ren reindirizza l’energia dell’ambiente che la circonda per guidare la fiducia in sé stessa e dare impulso alla sua performance.

adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: Netti Hurley

Arrivando al Regno Unito, dove la regista Netti Hurley cerca di condividere in modo sensibile e sincero le storie della sua generazione, scegliendo calm e Violet, una coppia di artisti ed attivisti che condividono la loro gioia d’amore e passione per l’uguaglianza attraverso l’arte. Compare anche Georgia Moot, una voce proattiva in campo di salute mentale e comunità BIPOC (Black Indigenous People of Colour), che racconta come il movimento la aiuti a mantenere equilibrio e benessere.

adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: Anna Pollock

La prospettiva di New York City è portata in vita dalla regista, Anna Pollock, che esplora la cultura giovanile e la cattura attraverso una lente multiforme, scegliendo Lourdes Leon, sostenitrice delle cause ambientali e femministe, comparsa anche nella campagna autunno inverno 2020 adidas di Stella McCartney, e Akili King, una voce giovanile che guida attivamente il cambiamento incentrato sull’inclusività e l’emancipazione femminile. Unite nella campagna, usano la danza come espressione audace e cruda del potere dell’individualità e della forza della comunità.

La campagna segna il lancio di Futureplayground ispirata alla terra. La collezione prende spunti di design dallo street sport e le squadre di skateboard femminili, caratterizzata da stampe audaci, contrastanti ed espressive, rese attraverso silhouette moderne che includono giacche destrutturate oversize e pantaloni sportivi, abbinati a pantaloncini al ginocchio a vita alta e crop a maniche lunghe.

Parlando della campagna e della collezione, Stella McCartney ha dichiarato: “I giovani oggi sono così pieni di idee creative ed hanno un’energia incredibile, quindi penso che sia davvero importante dare loro l’opportunità di condividere il loro lavoro e la loro visione. Possiamo tutti imparare tanto da questo. I registi ed il cast di tutto il mondo, che hanno dato vita a questa campagna consapevole, sono incredibilmente diversi sia nel loro background che nelle loro convinzioni. Mi piace vedere come ogni individuo stia lavorando per proteggere il pianeta o la sua comunità a modo proprio e come ognuno di loro abbia catturato la collezione in contesti che celebrano il proprio ambiente – come promemoria del perché sia così importante lottare per proteggerlo.”

La sorprendente collezione si trova a metà strada tra alta moda e prestazioni tecniche avanzate, utilizzando le ultime tecnologie dei materiali, inclusa Ready una tecnologia brevettata da adidas per la gestione della temperatura, progettata per mantenere gli atleti e gli attivisti di nuova generazione freschi e comodi mentre si muovono, dallo skating al ciclismo.

Realizzata per una generazione che si interessa profondamente del proprio impatto ambientale, la collezione pone al centro la sostenibilità come parte dell’obiettivo a lungo termine della collaborazione tra adidas e Stella McCartney di porre fine ai rifiuti di plastica. Vengono introdotti due nuovi materiali Primeblue, un materiale riciclato ad alte prestazioni realizzato in parte con Parley Ocean Plastic, creato tramite i rifiuti di plastica riciclati che sono stati intercettati su isole remote, spiagge, comunità costiere e litorali, impedendogli di inquinare l’oceano e Primegreen, un filato ad alte prestazioni realizzato con il 50% di contenuto riciclato.

I pezzi chiave della collezione includono:

  • Parka lungo: questo parka ultraleggero ha una stampa audace ed espressiva, che consente agli atleti di giocare con i codici di abbigliamento. La silhouette elegante ha un aspetto destrutturato, che può essere personalizzato con dettagli regolabili con l’elastico, rendendolo il capo ideale per svolgere qualsiasi tipo di allenamento. Questo parka è realizzato con Primegreen: una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni. Gli indumenti realizzati con Primegreen presentano almeno il 40% di contenuto riciclato.
  • Pantaloni da ciclismo TruePurpose: questi fantasiosi pantaloni da ciclismo TruePurpose, con una stampa audace, sono realizzati con un tessuto traspirante che supporta tutti i movimenti, allungamenti e torsioni degli atleti. Realizzati con materiali assorbenti progettati per allontanare l’umidità dal corpo, adidas Aeroready mantiene gli atleti freschi mentre si muovono. Questi pantaloni da ciclismo sono realizzati con Primegreen: una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni. Gli indumenti realizzati con Primegreen presentano un contenuto riciclato minimo del 40%.
  • Sandalo UltraBoost: una scarpa da corsa high-tech che non manca di stile, questa fresca silhouette presentata in PrimeknitTM per offrire versatilità con l’esatta quantità di flessibilità e supporto necessari per migliorare il movimento e la mobilità di un atleta. Questa scarpa è realizzata con Primeblue: un materiale riciclato ad alte prestazioni realizzato in parte con Parley Ocean Plastic – rifiuti di plastica riciclata, intercettati su isole remote, spiagge, comunità costiere e coste, impedendogli di inquinare il nostro oceano. I prodotti realizzati con Primeblue presentano un contenuto riciclato minimo del 40%.