Aigner collezione primavera estate 2019: il dadaismo chic e inaspettato

Aigner sfila sulle passerelle di Milano Moda Donna con la collezione primavera estate 2019. Scopri tutti i look e le nuove borse su Globe Styles

Ribellione contro le convenzioni: ed è il movimento artistico del dadaismo ad aver ispirato Christian Alexander Beck per la sua collezione primavera estate 2019.

Con la sua collezione DADA, Aigner si distingue senza rinunciare al suo classy style. La collezione è dirompente: motivi lineari si contrappongono ad un creativo mix and match di stampe e dettagli inaspettati come le stampe trompe-l’oeil che si traducono in forme pulite.

Il focus della collezione sono i tessuti degli abiti: dal pizzo nero classico con motivi floreali e le stampe a righe multicolor per i top, alle paillettes camouflage; dalla seta con stampe Dada a righe e i veli con ricami a gioiello al bouclé nel colour-block blu/rosso.

Focus sul logo talvolta in versione classica, in corsivo o in uno sportivo block style. Il logo in pelle con stampa all-over presente sui trench, le gonne, i biker e i bomber è un indiscusso highlight. La pelle da sempre un must per la maison Aigner è utilizzata per gli abiti a frangia, i pantaloni, i cappotti in colour-block e le giacche.

Il mix dello sporty apparel anni ’90 con le t-shirt in bianco e nero e i maglioni in blu acceso e rosa tulipano in una combinazione di stili classy e chic di ispirazione fine anni ‘80 è il leitmotiv della collezione, un tributo alle radici classiche, e al contempo una rottura con le origini secondo il Manifesto Dada.

Grazie a una fresca palette di colori, gli accessori donano alla collezione un respiro completamente nuovo. Tonalità accese e intense come il cyan blue, il verde salvia e il giallo limone caratterizzano i look e sono abbinate a tinte estive tenui come il nocciola e il cloud white. Il signal red dona un tocco strong. I contrasti di
colore creano un mood interessante e inaspettato.

CYBILL SPECIALS


La signature bag di Aigner continua ad avere un ruolo importante nella collezione. Oltre ai modelli consolidati,
le tre versioni speciali in un nuovo formato sono l‘highlight della serie. La Cybill Scacchi è la prima versione, con un motivo a quadri in bianco/nero ed il suo manico dorato a rappresentare un vero statement.

Per la Cybill Cavallo, Aigner attinge alla propria storia, legata al mondo degli sport equestri con un manico di impatto in stile moderno a forma di testa di cavallo dorata. Con le sue innovative stampe 3-D e il look a ricamo in tonalità brillanti, la Cybill Lettra presenta i toni di moda per questa stagione rivelando il tema della collezione.

ALESSIA


La riedizione di una borsa simbolo di Aigner in due formati. Gli elementi vintage sono reinterpretati in una
lussuosa clip frame bag, che seduce lo sguardo tanto quanto il tocco con la sua raffinata pelle italiana primo
fiore. I dettagli retrò come piccoli inserti in metallo e il manico a frangia sono reinterpretati in chiave moderna
con un tocco cool.

RUBY


La nuova shoulder bag in tre versioni speciali è una protagonista indiscussa. Ispirata ad una rivisitazione di una
borsa Aigner vintage, è una svolta in chiave moderna. Dal cyan blue acceso, con un aspetto stilizzato e volant
a contrasto, al giallo limone; dal look black & white con scritta Aigner in caratteri moderni alla combinazione
d‘effetto signal red e frange bianche – ogni modello è unico e completamente differente.

GRETA


Con la sua forma minimal e senza tempo, Greta ha tutte le caratteristiche di un nuovo classico. La shoulder bag in tre forme e colori gioca con volumi, formati e profondità: con cinghie sottili che si incontrano diagonalmente sulla parte frontale e la sua forma compatta e squadrata. Una volta aperte, le cinghie rivelano la sua forma trapezoidale con ampio spazio interno ed un look completamente nuovo. L‘artigianalità italiana è evidente nel design e negli elementi come l‘elaborata e ricca chiusura della maniglia.

GALA


Come suggerisce il nome, Gala comunica un’estrema grazia nel suo design e nella sua forma. Il morbido pellame primo fiore brilla e riluce nelle tinte nero, burgundy o verde salvia. Le cuciture in contrasto cromatico in nocciola, cyan blue e signal red diventano puri e veri decori.

Un ulteriore tocco sofisticato è dato dall‘apertura superiore che presenta un‘elegante chiusura con patta in pelle. La caratteristica chiusura dorata fa sì che le bag di questa serie non passino inosservate. In edizione speciale, Gala è disponibile in versione small con grafiche colorate e ricami con i temi di stagione.

FIORENTINA


Un tesoro vintage reinventato: in due misure e ottenuta da un elegante pellame primo fiore con stampa iconica all-over come optional, riprende anche un dettaglio classico con l‘elemento ad anello. Gli highlight della serie includono la borsa a cintura e la versione piccola o l‘edizione speciale in pelle nera pieno fiore con piccole viti dorate.

KAIA


Il design insolito, di alta qualità di Kaia è una meraviglia spaziale grazie al suo pellame eccezionalmente morbido e alla sua forma casual e lineare in tre diversi formati – oltre a due spaziose borse, spicca anche una mini crossover bag. Dettagli come la piccola chiusura sul manico attirano lo sguardo. Tutte le versioni sono disponibili anche in edizione speciale con stampa Dada in colour-block. Le bag acquistano così un tocco urban che le rende indiscutibili streetstyle.

Le atmosfere Dada sono presenti anche nelle proposte footwear con eleganti stivali estivi, calzini con logo, sneaker con clip, tacchi alti laser-cut con stringhe sportive e negli accessori come gli occhiali da sole con grafiche logo e catene, collane e bracciali della linea jewellery.