-
Paul Pogba The Pogmentary: la nuova docuserie su Amazon Prime Video - 4 hours ago
-
Fratelli Boffi outdoor 2021: la nuova collezione Cervino per raffinate ambientazioni montane - 6 hours ago
-
Costumi da bagno 2021 Bershka: dall’intero al bikini, i nuovi modelli beachwear - 8 hours ago
-
Chanel fondotinta Sublimage L’essence de Teint per una luminosità radiosa - 10 hours ago
-
Marcelo Burlon County of Milan x SSC Napoli: le nuove divise ufficiali, la campagna - 12 hours ago
-
Reebok Club C Revenge Legacy: la sneaker che mixa dettagli heritage con un tocco contemporaneo - 1 day ago
-
Etro Home Interiors novità 2021: i nuovi arredi della zona office e dell’area notte - 1 day ago
-
Save Our Squad David Beckham: la nuova serie factual in esclusiva su Disney+ - 1 day ago
-
Panerai Piccolo Due Madreperla: il nuovo Luminor Due indubbiamente femminile - 1 day ago
-
Mythic Quest Everlight: l’episodio speciale extra in esclusiva su Apple TV + - 1 day ago
Alberta Ferretti autunno inverno 2020: il daywear sofisticato, tutti i look
Photo Gallery

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione autunno inverno 2020 2021 di Alberta Ferretti. Scoprite tutti i look su Globe Styles
Alberta Ferretti autunno inverno 2020 – Daywear, tailoring, femminilità: elementi di una nuova contemporaneità. La collezione Alberta Ferretti per l’autunno inverno 2020 2021 declina una moda libera dagli stereotipi e dalle soluzioni predefinite attraverso la ricerca applicata a un daywear sofisticato in cui il tailoring è molto presente.
E stabilisce un percorso che parte dalla certificazione dei materiali per dare agli abiti i nuovi valori della sostenibilità. Significati e aspetti ottenuti attraverso tessuti con i check che la tradizione assegna alla sartoria maschile ma che sanno costruire un’idea di estetica coordinata. Il risultato è una femminilità pensata per raccontare le esigenze e le esperienze mutevoli delle donne contemporanee.
«Ho iniziato a lavorare a questa collezione pensando a una figura di donna lontana dalle definizioni prestabilite. Ho sempre lavorato sulla consapevolezza femminile ma questa volta mi sono spinta oltre per assegnare agli abiti il ruolo di ambasciatori di un daywear sofisticato e sostenibile.»
Una collezione, quindi, che si compone in un percorso di ricerca tra soluzioni per il daywear e il sogno della leggerezza degli abiti da sera. Camicie, giacche, pantaloni, cappotti nello stesso check maschile in cashmere sono costruiti con tagli sartoriali mentre si accompagnano ad altri completi in una nuova interpretazione di denim.
I tagli sartoriali servono anche per modellare nuovi volumi sulle maniche delle camicie mentre altri modelli di camicie e di pantaloni in seta lavorata a fil coupé, con i loro volumi ampi, aprono un nuovo percorso verso i top e le gonne in chiffon, i top costruiti con le frange fermate dai ricami, i cappotti in shearling o in cashmere, gli abiti in tessuti di broccato e i tablier in chiffon abbinati a pantaloni in seta moiré.
Finché i volumi e le forme si amplificano nei top e nelle gonne in chiffon crudo e negli abiti da sera che assumono la voluminosità e la leggerezza delle nuvole grazie alle ruches con gli orli sostenuti da un filo interno che le modella staccandoli dalla silhouette.
Ricercata e sofisticata la scelta dei colori: dal grigio e nero come base, ai toni più decisi del rosso, mauve, viola e blu. Coordinati e coerenti gli accessori: guanti in pelle si accompagnano agli stivali alti e alle borse grandi costruiti con gli stessi tessuti in check per abbinarsi e coordinarsi con i completi. Parte integrante di un nuovo senso di matching daywear.