Anteprima autunno inverno 2021: il nuovo comfort wear, tutti i look e il video

Anteprima autunno inverno 2021: la collezione propone un nuovo comfort wear che non prevede eccessi, ma una rassicurante raffinatezza.

Anteprima autunno inverno 2021 – Shapes lineari compongono una femminilità misurata, che non si concede eccessi e bizzarie ma preferisce una tranquillità decisa, ma tutto fuorchè noiosa. Le silhouette sono allungate e slanciano la figura, i capi avvolgono dolcemente il corpo in una carezza confortevole, per rassicurarlo e proteggerlo.

Anteprima autunno inverno 2021: il digital fashion show

Una sensibilità stilistica per affrontare il quotidiano e lasciarsi coccolare imparata oggi, e che continuerà anche il prossimo inverno, in un nuovo orizzonte estetico rassicurante e destinato a durare, esente dalla volubilità e mancanza di concretezza.

E che ci induce a scegliere capi sicuri, di fattura indiscussa, che non costringono mai, quelli che in un guardaroba moderno non devono mai mancare: la maxi sciarpa contro il freddo, morbida e accogliente come una carezza, la pencil skirt o con piccoli spacchi sotto al ginocchio, il bomber in tweed, la mantella, la giacca maglione, il cardigan over e caldissimo per un knitwear assoluto protagonista, il blazer destrutturato, il pantalone wide leg o dalle ampiezze ancora più accentuate, a palazzo, con pences e comode tasche.

Non ha paura di palesarsi il mix materico, anzi regala un contrasto coraggioso ma sempre appropriato nel caban blu con intarsi di nero e tasche applicate. La giacca ma anche la gonna tecnica, il leggings in pelle. L’appeal della collezione si concretizza nei dettagli: la maxi sciarpa si porta lungo il corpo fermata con la cintura, la scritta grafica è a contrasto bianca sul bomber a quadri, i trafori della cappa, i motivi a righe del cardigan, le sovrapposizioni del gilet sul capospalla.

Il tutto, in una sinfonia di colori naturali, dal verde bosco, al bianco. Il verde ottanio e prato, il bordeaux, il giallo e l’arancione in versione gentile, cammello, beige e rosa antico, blu oltremare e notte. Per gli accessori, mini-bag con gli intarsi tanto cari al brand e catene, cinture sottili a mettere in risalto la vita, stivaletti e sneakers total white.