Tommy Hilfiger sfilata Parigi primavera 2019: l’evento TommyNow con Grace Jones e Pat Cleveland

Si è svolta a Parigi, la sfilata evento TommyNow di Tommy Hilfiger per questa primavera 2019, che ha svelato anche la collezione TommyXZendaya. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Tommy Hilfiger sfilata Parigi primavera 2019 – Si è svolta a Parigi, la sfilata evento TommyNow di Tommy Hilfiger per questa primavera 2019, che ha svelato anche la collezione TommyXZendaya. Il fashion show ha celebrato e onorato le donne forti e iconiche della cultura pop americana degli anni ’70, così come la storica sfilata Battaglia di Versailles del 1973, in cui le modelle di colore dominarono la scena e trasformarono il gala in un vero e proprio spettacolo internazionale acclamato da pubblico e critica.

La sfilata TOMMYNOW si è svolta al Théâtre des Champs-Élysées e ha visto il debutto della collezione TommyXZendaya, la prima realizzata con Zendaya, nuova ambasciatore globale del marchio. Le stampe zodiacali disegnate a mano costituiscono il focus della proposta, insieme alla nuova interpretazione del classico abito sartoriale senza tempo che si rinnova con un tocco contemporaneo, con pantaloni a gamba larga e blazer a vita stretta rivisitati in rosso.

Maglioni e abiti trasudano sicurezza, mentre il lusso traspare nell’uso della pelle, le silhouette in denim sono sexy. La primavera 2019 di Tommy Hilfiger celebra l’ottimismo e il potere della donna moderna di oggi, rendendo omaggio alle icone degli anni ’70 e alla cultura libera dell’epoca che ispirò Tommy ad aprire il suo primo negozio, People’s Place.

Per dar vita all’ispirazione della Battaglia di Versailles, un cast speciale ha riunito le iconiche super modelle
che hanno rivoluzionato il mondo della moda in oltre quattro decenni. La musa della moda e della disco anni ’70, Grace Jones ha chiuso lo spettacolo.

A lei si è unita Pat Cleveland, la prima super modella nera al mondo che ha sfilato nell’originale evento del 1973 Battaglia di Versailles, insieme a Beverly Johnson, la prima super modella afro-americana ad apparire sulla cover di Vogue America.

Presenti anche Beverly Peele, Veronica Webb, Debra Shaw, Chrystèle Saint Louis Augustin e Brandi Quinones. Le supermodelle rivoluzionarie sono state affiancate dai talenti di oggi, tra cui Jourdan Dunn e Winnie Harlow insieme a Anita Marshall, Thais Borges e Carissa Pinkston.

Oltre 1.350 ospiti sono entrati nel Théâtre des Champs-Élysées che è stato allestito come una discoteca degli anni ’70, in cui non mancavano anche i giochi arcade retrò tra cui Pac-Man e Space Invaders sparsi per la location. Nel negozio pop-up, i fan potevano scegliere i look ispirati allo zodiaco della collezione primavera 2019 TommyXZendaya.

La musica da club anni ’70 ha poi condotto il pubblico nella sala principale, dove oltre 70 pattinatori hanno conquistato la passerella ispirata al mondo dancefloor per una dinamica performance che ha dato inizio all’incredibile fashion show.

Tra gli ospiti della prima fila la moglie di Tommy Hilfiger, Dee Hilfiger, Audrey Hilfiger, Dee Hilfiger, Lewis
Hamilton, Maggie Jiang, Chanyeol Park, Yara Shahidi, Carine Roitfeld, La La Anthony, Tyra Banks, Heron Preston, Bethann Hardison, Kollin Carter, Sabrina Dhowre, Olivia Palermo, Johannes Huebl, Asia Jackson, Janelle Monáe, Gigi Hadid, Lucas Jagger, Emma Thynn Viscountess Weymouth, Thylane Blondeau, Tina Kunakey, Charlotte Le Bon, Benedetta Porcaroli, Bebe Vio e Sveva Alviti.