Gucci e Billie Eilish, protagonista dell’ultima campagna Horsebit 1955 in Demetra della Maison ideata da Sabato De Sarno, hanno presentato una nuova versione innovativa dell’iconica borsa, trasformata attraverso un’estetica asimmetrica e proiettata verso il futuro grazie a Demetra.

La scelta di Billie Eilish come icona di questa campagna non è casuale. La sua unicità, la sua straordinaria creatività e il suo spirito ribelle rappresentano perfettamente lo spirito innovativo e non convenzionale di Gucci. In questa nuova avventura, la giovane artista sfoggia con eleganza la nuova borsa Horsebit 1955 in Demetra, una reinterpretazione moderna e sofisticata di un classico intramontabile.

La borsa Horsebit 1955 in Demetra rappresenta un omaggio al passato, grazie alla sua iconica fibbia a Morsetto, simbolo distintivo di Gucci, che trae ispirazione dal design degli archivi degli anni ’50. Tuttavia, grazie all’uso innovativo del materiale Demetra, un tessuto innovativo creato dalla Maison, la borsa acquisisce una moderna rilevanza ecologica. La Demetra, infatti, è una fibra organica innovativa prodotta attraverso un processo sostenibile che rispetta l’ambiente, dimostrando l’impegno sempre crescente di Gucci verso la sostenibilità e la responsabilità ecologica.

Per celebrare la campagna, si è tenuto un cocktail intimo al Nic’s a Beverly, un ristorante a base vegetale nel cuore di Beverly Hills, per gli amici e collaboratori di Billie.

L’iconica musicista Billie Eilish, che ha indossato una borsa Horsebit 1955 in Demetra, il Direttore Creativo di Gucci Sabato De Sarno e gli ospiti tra cui Claudia Sulewski, Daisy Edgar Jones, Elliot Page, Iris & Maude Apatow, Jessica Chastain, che ha indossato una borsa Horsebit 1955 in Demetra, Jes Tom, Jodie Comer, Jodie Turner-Smith, Julia Garner che ha indossato una borsa Horsebit 1955 in Demetra, Mark Foster e molti altri.

In supporto della campagna e dell’evento, Gucci ha sostenuto con un’importante donazione Support+Feed, un’organizzazione intersezionale senza scopo di lucro fondata nel 2020 da Maggie Baird, madre di Billie Eilish, dedicata a combattere la crisi climatica e l’insicurezza alimentare impegnandosi per un sistema alimentare equo e a base vegetale.

« di 18 »

credit image by Press Office – photo courtesy Getty Images x Gucci