Pitti Uomo Giugno 2019 Il Bisonte: appeal sporty-luxe e design minimal

A Pitti Uomo 96, Il Bisonte presenta la nuova collezione primavera estate 2020 che s’ispira alla bellezza della semplicità. Scoprite i nuovi modelli su Globe Styles

Pitti Uomo Giugno 2019 Il Bisonte – A Pitti Uomo 96, Il Bisonte presenta la nuova collezione primavera estate 2020 che s’ispira alla bellezza della semplicità. Forme, colori e materiali evocano un lifestyle gioioso e rilassato, in un immaginario viaggio tra le isole del Mediterraneo.

Intense sfumature primaverili caratterizzano la nuova palette colori della vacchetta a concia vegetale, da sempre materiale d’elezione de Il Bisonte: un intenso “verde rosmarino”, un delicato pastello “latte-menta”, un divertente rosso “gazpacho” ed un audace e vibrante “blu mirtillo”.

Novità anche nell’impiego dei materiali, tutti rigorosamente sempre made in Italy: uno speciale tessuto jacquard
(da cui prende il nome la linea di borse “Bison wave”), raffigurante una serie di bisonti stilizzati che sembrano ondeggiare nell’aria; un soffice camoscio, lavorato con trattamento antigoccia, ed utilizzato per interpretare le forme più morbide e decostruite.

La nuova collezione continua a scommettere sulla speciale lavorazione del cuoio della capsule Ciprea, arricchendola di nuovi modelli e colori. Ciprea è realizzata in cuoio conciato al vegetale che, dopo essere stato tagliato e bagnato, viene modellato su apposite forme di legno, lasciato asciugare, colorato, lucidato e decorato.

Ogni passo della lavorazione è rigorosamente eseguito a mano, con il risultato che ogni pezzo è davvero unico nel suo genere. Delicatezza al tatto, lucentezza, linearità delle forme rappresentano caratteristiche distintive di questa speciale capsule, vero e proprio tributo alla tradizionale lavorazione del cuoio, maestria fiorentina fin dal Rinascimento.

Decorazioni eseguite a mano con tecnica ad acquerello rendono ancora più unica e speciale la capsule Ciprea. Delicati tocchi di colore nero sul cuoio naturale delineano con leggerezza papaveri e peonie, simbolo di serenità, semplicità, fortuna ed amore. Ogni dipinto è diverso dall’altro con il risultato che ogni prodotto è davvero unico, sia per la lavorazione che per la decorazione, ed offerto in numero limitato e numerato a mano.

Classiche mini bag Il Bisonte, sofisticate ma disinvolte, sono reinterpretate secondo dettagli e finiture che le rendono moderne e stylish, semplici e sofisticate. Borse a spalla dalle forme lineari sono arricchite da importanti accessori metallici, intrecci, frange e cura di ogni dettaglio.

La nuova proposta maschile si caratterizza per un appeal sporty-luxe e un design minimal dal sapore urbano e moderno che accompagna ogni momento della giornata e lunghi o brevi viaggi. Nuovi modelli in leggera e resistente tela di cotone con rifiniture in pelle, arricchiti da importanti tracolle e manici logati.

Il Bisonte introduce per la prima volta anche il concetto di maxi logo e lo fa in alcuni modelli dalle forme eleganti. Modelli iconici si reinventano nella collezione New Icons grazie all’utilizzo e al trattamento di pellami speciali e colori nuovi. L’ispirazione attinge alla bellezza della semplicità: stile e design minimal, nuance neutre celebrate da tote bags di canvas e accessori in pelle naturale.

L’offerta di cinture è sviluppata in nuovi colori e modelli, aventi sempre ad oggetto il cuoio e fibbie di ottone in diverse finiture. Per la prima volta Il Bisonte presenta un’intera capsule di scarpe, “Easy-Breezy”, ispirate alla leggerezza, ad uno stile “leasure” con un design contemporaneo e colorato.

La linea comprende due modelli di sneaker allacciate in vacchetta a concia vegetale, con fondo in para naturale e a cassetta, due slip on, una dal designpulito ed un’altra con lunghe frange, ed infine un sandalo in cuoio intrecciato in vero stile “indie”, sia da uomo che da donna.