Antonio Riva Milano Atelier – La Maison espande il proprio universo e con la nuova collezione Atelier ed entra nel mondo degli special event con capi da gran sera e creazioni che mixano alta moda e Made in Italy. Antonio Riva Milano porta l’artigianalità e il savoir-faire italiano oltre i confini del bridal con la collezione Atelier, debuttando a tutti gli effetti nel mondo delle occasioni speciali.

Forte di una lunga esperienza maturata nella Maison che porta il suo nome, fondata oltre 25 anni fa, il couturier lombardo espande il proprio universo sartoriale con abiti degni dell’alta moda e crea look da gran sera capaci di esaltare le silhouette femminili pensate per i red carpet più prestigiosi.

Creazioni senza tempo, eteree e impalpabili, che giocano sapientemente con le forme e i volumi, definiscono ancora una volta la cifra estetica dello stilista per la collezione Atelier, che porta così sotto i riflettori materiali pregiati, lavorazioni minuziose e tessuti see through.

La personalità versatile e il tocco moderno trovano espressione nella palette colori: dal rosa tenue al celeste per un effetto raffinato ed elegante, dal blu notte al nero arricchito da ricami preziosi o particolari tridimensionali, per un effetto più formale. Antonio Riva continua a esaudire con le sue creazioni il desiderio di ogni donna proponendo un lifestyle completo che dal mondo bridal passa a quello della glamour nightlife patinata.

Con quest’ultimo sviluppo creativo, la Maison si consolida sul territorio nazionale dove, oltre alla Manifattura di Garlate dedicata alla produzione degli abiti da sposa, è presente a Milano con l’Officina Creativa, in via della Moscova e con l’Atelier a Palazzo Toschi Corneliani in Corso Venezia e a Roma con l’Atelier a Palazzo Grazioli in via del Plebiscito. La collezione Atelier spinge inoltre la strategia di crescita della casa di moda oltre i confini nazionali.

« di 10 »