Gucci Flora Gorgeous Magnolia Eau de Parfum – L’universo Flora Fantasy della Maison svela una nuova dimensione di libertà espressiva con una nuova fragranza. Custodita in un flacone laccato viola, il nuovo profumo celebra la forza interiore, incarnata ancora una volta dalla cantautrice multiplatino Miley Cyrus, nella campagna realizzata dall’artista Petra Collins.

Nel 2021 Miley Cyrus ha debuttato come volto di Flora Fantasy, un universo animato da fiori, animali soffici e tenerezza kawaii. Ispirato dalla collezione di fragranze Gucci Flora – ognuna delle quali è costruita intorno a un fiore nobile –, questo mondo virtuale è un’alternanza costante tra sogno e realtà che si snoda attraverso diversi scenari.

Così il flacone rosa di Gucci Flora Gorgeous Gardenia viene rappresentato in un giardino popolato di gattini e cuccioli, mentre la bottiglia turchese di Gucci Flora Gorgeous Jasmine trova la sua perfetta collocazione nello spazio confortevole della camera da letto.

Gucci Flora Gorgeous Magnolia Eau de Parfum: la fragranza

Gucci Flora Gorgeous Magnolia Eau de Parfum

La creazione dei nasi Daphné Bugey e Marie Salamagne è ricca di note inaspettatamente complementari. La fragranza si ispira alle donne dallo spirito libero, ed è costruita intorno alla Magnolia Alba, pianta antica e rara che richiede un raccolto specifico e un attento processo di distillazione.

La sua dolcezza fruttata, floreale, è compensata da un sentore di salvia sclarea, che ne sottolinea la natura istintiva. L’Essenza di Magnolia che ne risulta sprigiona uno spirito luminoso e nobile. L’Accordo di Mora aggiunge una dimensione fruttata e succosa che enfatizza la dolcezza dell’Essenza di Magnolia, in equilibrio tra freschezza e sensualità.

L’Essenza di Patchouli viene usata per costruire il fondo della fragranza: Bugey e Salamagne catturano l’intensa legnosità del miglior Patchouli, quello dell’Indonesia, creando un aroma delicato di terra e cuoio. I Legni Biondi infondono a Gucci Flora Gorgeous Magnolia un tocco gentile e sensuale, mentre l’Accordo di Cocco sprigiona una freschezza vanigliata morbida e irresistibile. Infine, L’Assoluta di Gelsomino Sambac sostiene l’intensità verde e il calore che si fondono con una scia dolce di Muschio.

L’iconico motivo Flora della Maison, caratterizzato da fiori colorati e tonalità vivide, decora sia il flacone che la confezione esterna di Gucci Flora Gorgeous Magnolia. Avvolta in una splendida sfumatura di viola, la fragranza diventa un portafortuna che ispira fiducia in sé stessi.

Scattata dall’artista Petra Collins, la campagna trasporta l’osservatore nel meraviglioso mondo interiore di cui è protagonista Miley Cyrus. Nel nuovo visual, Miley presenta il flacone di Gucci Flora Gorgeous Magnolia sullo sfondo di un ampio spazio aperto e assolato. Le delicate sfumature pastello del cielo riflettono lo spirito surreale del film, una fantasia che si muove tra realtà e avventura anime.

Attraverso il viaggio, Miley coccola gli animali nel giardino di casa, per poi suonare una chitarra elettrica sulla spiaggia. Il film si conclude
con nuove scene che mostrano le tre fragranze Gucci Flora sulla sabbia di uno spazio sconfinato, sotto un cielo rosa dorato che evoca le infinite possibilità del proprio mondo dei sogni.