Borsalino campagna autunno inverno 2023 – Sospesi come costellazioni in uno spazio cosmico astratto, cappelli e accessori della collezione Borsalino autunno inverno 2023 2024 parlano al cuore delle nuove generazioni attraverso il loro stesso sguardo.

Borsalino presenta la campagna pubblicitaria, scattata dal fotografo Joseph Cardo con la supervisione creativa dell’Head of Design Jacopo Politi. Indossati da modelli in pose statuarie, i cappelli e gli accessori della nuova collezione Borsalino si stagliano su uno sfondo cosmico astratto, creando un’atmosfera di sorprendente armonia.

Con un linguaggio visivo profondamente contemporaneo, la campagna si rivolge alle nuove generazioni che nelle immagini possono specchiarsi e riconoscere l’unicità di un brand con 166 anni di storia, da sempre aperto al mondo e in continua evoluzione.

“Mantenendo un forte legame con la narrazione di fondo incentrata sul tema del viaggio, siamo riusciti a creare un’atmosfera in grado di sorprendere e ispirare” dichiara il fotografo Joseph Cardo. “È un progetto coraggioso, sperimentale, proiettato nel futuro, eppure capace di rappresentare i valori di un brand con 166 anni di storia come Borsalino”.

“Con Joseph Cardo abbiamo condiviso l’idea di astrarci dalla realtà, creando una campagna di rottura, sperimentale” dichiara Jacopo Politi, Head of Design Borsalino. “Nelle immagini i cappelli e gli accessori Borsalino danno il tono, come nella pittura, interpretando perfettamente lo spirito della collezione”.

Stylist della nuova campagna Borsalino è Simone Folli. Protagonisti degli scatti sono i modelli Ashanti Hildreth, Elodie Christ, Dylan Lagain e Bas Laduc.

La nuova collezione invernale è un vero “journey to space”: Jacopo Politi ha reinterpretato con il suo fantasioso e immaginifico estro creativo gli storici capisaldi del brand, proiettandoli nella contemporaneità, facendo vivere al marchio un vero restyling per guardare al futuro con uno stile tutto rinnovato.

Centrale è il tema del viaggio, da sempre nel dna del brand, ma interpretato stilisticamente in una delle destinazioni più futuristiche: lo spazio. Così, il contesto immaginato è una passeggiata extraterrestre alla scoperta del cosmo, un orizzonte dalle infinite possibilità.

« di 6 »