Aspesi x Zalando Cinema Club è la nuova capsule collection che celebra il cinema italiano attraverso la moda, viene presentata in ateprima in occasione della Milano Fashion Week. Realizzata in Italia, la collezione comprende 16 pezzi che reinterpretano l’utility wear in chiave innovativa, con un focus sulla narrativa cinematografica e sull’espressione personale.

Zalando in collaborazione con Aspesi lancia una capsule collection esclusiva che celebra il cinema italiano. Questa iniziativa unisce l’heritage fashion di Aspesi con l’innovativo approccio al lusso di Zalando, e dà vita ad una collezione composta da 16 pezzi, realizzati interamente in Italia. La selezione spazia da capi iconici in nylon e cotone a camicie e t-shirt genderless, fino ad arrivare a pezzi sofisticati come bomber e pantaloni cargo, tutti interpretati in chiave innovativa.

La collezione si ispira all’“Età dell’oro” del cinema italiano, mirando a reinterpretarla per i giovani millennial attraverso un dialogo tra moda e cinematografia. I capi, impreziositi da stampe che ritraggono scene iconiche dei film dei maestri italiani, si propongono come mezzi per raccontare se stessi, fondendo l’iconografia cinematografica con il nylon stampato. Inoltre, la visione estetica del passato si fonde con quella contemporanea attraverso immagini e contenuti video che ritraggono giovani spiriti liberi, interpretati dagli attori italiani Coco Rebecca Edogamhe e Mattia Carrano.

Questa capsule collection rappresenta un’evoluzione della partnership tra Zalando e Aspesi ed incarna uno stile “effortless chic”, ed è stata progettata proprio per rispondere alle esigenze dello stile di vita moderno. La collaborazione rappresenta quindi una narrazione della moda che trascende i confini, celebrando l’innovazione e l’espressione senza tempo con un approccio contemporaneo, con pezzi in nylon che riflettono l’essenza della cultura italiana.

La capsule collection sarà disponibile dal 21 febbraio 2024 su Zalando e nei canali retail di Aspesi, inclusi i negozi di Milano, Torino, Monaco di Baviera e Firenze.

« di 31 »

credit image by Press Office – photo by Zalando