Per la prossima primavera estate 2019, Balenciaga Eyewear presenta un’ampia gamma di nuovi modelli rappresentativi delle icone classiche del brand e dell’inconfondibile direzione creativa di Demna Gvasalia. La nuova collezione si divide in due categorie: Everyday ed Extreme.

Everyday incarna l’estetica fortemente androgina di Balenciaga. Le delicate montature in metallo e gli avvolgenti design in audace acetato sembrano quasi librarsi nell’aria, mentre le nuove tecniche applicate ai modelli intramontabili garantiscono il massimo della funzionalità.

Extreme è una collezione di lenti di ispirazione sportiva che sperimenta illusioni di continuità, adottando montature innovative, materiali specchianti nonché un’originale combinazione di tecniche e annunciando al contempo un’eleganza stravagante e una modernità dinamica.

Un’anteprima della collezione è stata presentata a Parigi in occasione della sfilata primavera estate 2019 della Maison. Sarà disponibile per l’acquisto a partire da gennaio 2019.