Baleri Italia divani 2018: Trays, il sistema d’imbottiti per il living contemporaneo

Trays, il sistema di sedute d’ispirazione Fifties che include divani, poltrone, pouf e dormeuse disegnato da Parisotto + Formenton. Scopri tutte le immagini su Globe Styles

Baleri Italia divani 2018 – Baleri Italia ha presentato quest’anno tanti nuovi prodotti dalla personalità forte e contemporanea, risultato della prima fase di rilancio del brand sotto l’art direction di Aldo Parisotto di P+F Architetti.

Fedeli al DNA dell’azienda e alla sottile ironia che da sempre ne caratterizza i prodotti, le novità si distinguono per la contemporaneità dell’estetica, la funzionalità, la versatilità, nonché la forte qualità di materiali e manifattura.

Alla creazione della nuova collezione sono stati chiamati a collaborare progettisti internazionali e giovani designer, i cui lavori sono accumunati da un grande rigore che sposa una raffinata ironia. Con il coordinamento di Aldo Parisotto, nel contesto di una vision mirata al riaffermarsi del brand sulla scena contemporanea, ognuno dei designer ha interpretato, con il suo singolo approccio e personalità, l’identità dello storico brand.

I nuovi progetti includono anche TRAYS, il sistema di sedute disegnato dagli stessi Parisotto + Formenton. TRAYS è un sistema d’imbottiti per il living contemporaneo ispirato a forme del design degli anni ’50 e concepito per offrire grande flessibilità di conformazioni per spazi sia privati sia hospitality.

La famiglia, che include divani, poltrone, pouf e dormeuse, si distingue per linee asciutte ed essenziali, forme morbide e smussate. Elementi caratterizzanti sono una struttura sospesa e leggera che sostiene una piastra, elemento a vassoio che supporta la seduta e lo schienale, e il leggero scarto che si crea tra questa base e le cuscinature di seduta, generando un’asimmetria caratteristica.

credit image by Press Office – photo credits: Delfino Sisto Legnani, Marco Cappelletti
styling: Favaloro – Lucatelli