Baselworld 2018 novità Tissot: la collezione Chrono XL NBA, gli orologi Ballade e Flamingo

In occasione di Baselworld 2018, Tissot presenta le sue novità, come i nuovi modelli femminili e la Collezione Tissot Chrono XL NBA.

In occasione di Baselworld 2018, Tissot presenta le sue novità, come i nuovi modelli femminili e la Collezione Tissot Chrono XL NBA.

Tissot Flamingo

Femminilità non fa sempre rima con minimal, come dimostra lo straordinario Tissot Flamingo, un orologio elegante ma audace, caratteristiche proprie del fenicottero a cui è ispirato. Questa versione rivisitata mantiene invariato il design già molto apprezzato, con la cassa rotonda, le linee armoniose e le anse asimmetriche che danno forma a una silhouette elegante. Si distingue invece per il quadrante ridisegnato, che ora include un anello sottile della stessa tonalità della cassa ed è impreziosito da dodici diamanti applicati sulle ore conferendo a questo orologio un tocco glamour.

Il Tissot Flamingo è dotato di un nuovo bracciale che veste il polso con estrema semplicità, composto da anelli che si susseguono in dimensione decrescente fino ad arrivare alla chiusura, integrata e discreta. Il design è stato ingegnosamente concepito affinché il bracciale, la cassa e le maglie si unissero in un’armonia perfetta e continua, grazie alle maglie intermedie che contribuiscono a riflettere la forma delle anse asimmetriche. La chiusura funzionale consente un’apertura laterale e si adatta facilmente a ogni tipo di polso grazie alle piccole maglie di regolazione. Ogni donna troverà il suo modello ideale tra le quattro nuove versioni, tra cui quelle in acciaio o con rivestimento in PVD oro giallo o oro rosa.

Tissot Ballade

Tissot conferma il suo spirito innovativo con Tissot Ballade. Questo orologio si spinge ancora oggi oltre i limiti del possibile dimostrando tutto il know-how del brand, che l’ha portato a ricevere numerosi riconoscimenti nei concorsi internazionali di cronometraggio. Infatti, Tissot ha più volte rivoluzionato il settore orologiero, come nel caso della spirale in silicio, che conferisce maggiore precisione e longevità ai segnatempo grazie alle straordinarie proprietà di questo materiale. Le tecnologie utilizzate da Tissot sono sempre top di gamma, come l’innovativo movimento Powermatic 80, che offre 80 ore di riserva di carica. Tali tecnologie rendono questo orologio la punta di diamante nel suo segmento di prezzo.

Oltre alle sue sorprendenti caratteristiche tecniche, il Tissot Ballade si distingue anche per lo stile. Infatti, la nuova versione bicolore in oro rosa è in linea con l’attuale tendenza che vede l’abbinamento di due tonalità a contrasto. Ideale per chi ama lo stile raffinato ed elegante, perfetto per accompagnare un abbigliamento più casual. Ogni dettaglio di questo segnatempo è stato attentamente curato, come le finiture lucide a effetto satinato o il quadrante minimalista e sobrio, espressione di puro design.

Tissot Chrono XL NBA

La collezione Tissot Chrono XL NBA propone orologi dallo stile audace, proprio come i giocatori di basket, grazie alle grandi casse di 45 mm che assicurano una leggibilità ottimale. Questa collezione, dedicata alle sei squadre dell’NBA, sfoggia affascinanti tocchi di design come gli indici chiari sul quadrante nero, che mettono in risalto il logo e i colori della squadra. La pratica funzione cronografo completa lo stile sportivo della collezione.

Nel Tissot Chrono XL nessun dettaglio è lasciato al caso. Il raffinato rivestimento PVD della cassa, le impunture colorate sul cinturino in pelle e la finitura sabbiata e opaca garantiscono un risultato estremamente moderno. I tifosi non sapranno resistere a questo tributo di classe alle proprie squadre preferite.