Beetlejuice Beetlejuice 2 vede il ritorno del visionario Tim Burton alla regia e di Michael Keaton nel ruolo che lo ha reso un’icona. Ambientato anni dopo il primo film, il sequel racconta le nuove avventure con lo spiritello porcello, in un mix perfetto di nostalgia e novità.

Beetlejuice Beetlejuice 2: il teaser trailer

Siete pronti ad accogliere con entusiasmo il ritorno di uno personaggi più iconici del cinema? Beetlejuice è tornato! Warner Bros. Pictures ha finalmente svelato il teaser trailer del tanto atteso sequel di “Beetlejuice – Spiritello porcello”, diretto nuovamente dal visionario Tim Burton. La conferma che Michael Keaton aveva ripreso il suo ruolo come protagonista ha scatenato un’ondata di nostalgia e aspettativa tra i fan di lunga data della pellicola.

La trama di questo nuovo capitolo promette di essere altrettanto avvincente e imprevedibile quanto il suo predecessore. Ambientata anni dopo gli eventi del primo film, la famiglia Deetz affronta una tragedia che li riporta nella loro vecchia casa di Winter River, dove le dinamiche con il surreale Beetlejuice si riaccendono. Questa volta, è la giovane Astrid, interpretata da Jenna Ortega, a innescare involontariamente il ritorno dello spiritello, aprendo un portale per l’Aldilà che porterà a nuove e caotiche avventure.

Il cast si arricchisce di talenti straordinari: accanto ai veterani Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, troviamo nuovi ingressi di rilievo come Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti, Jenna Ortega e Willem Dafoe.

Beetlejuice Beetlejuice 2

Copyright: © 2024 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo by Parisa Taghizadeh

La sceneggiatura è opera di Alfred Gough e Miles Millar, con una storia che si preannuncia ricca di colpi di scena e omaggi al film originale, mantenendo il tono unico che ha reso “Beetlejuice” un cult indiscusso della storia del cinema.

Il team creativo dietro le quinte vede la reunion di alcuni collaboratori storici di Burton, garantendo così la continuità dello stile visivo e narrativo che ha caratterizzato la filmografia del regista. La direzione della fotografia di Haris Zambarloukos e i contributi di professionisti del calibro Mark Scruton, il montatore Jay Prychidny, la costumista premio Oscar Colleen Atwood, il supervisore creativo degli effetti delle creature e del trucco speciale vincitore del Premio Oscar Neal Scanlan, il compositore Danny Elfman e il Premio Oscar per le acconciature e il trucco Christine Blundell promettono un’esperienza visiva e artistica senza precedenti.

In attesa dell’uscita nelle sale italiane il 5 settembre, il sequel di “Beetlejuice” è uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno.

credit image by Press Office – Copyright: © 2024 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo by Parisa Taghizadeh