Birkenstock collezione 1774: la nuova linea unisex, il party con Charlize Theron e Jeremy Scott

Birkenstock lancia la nuova collezione 1774 al Frieze Los Angeles 2020 con special guest Charlize Theron, Chloe Grace Moretz e Jeremy Scott. Scoprite tutto su Globe Styles

Birkenstock collezione 1774 – Birkenstock e Matchsfashion celebrano il lancio della prima 1774 Collection con la stylist Leslie Fremar al Frieze Los Angeles 2020. Essendo entrambi partner ufficiali della fiera d’arte, la collezione è stata lanciata in esclusiva presso lo spazio Matchsfashion e online, prima del suo lancio globale previsto l’1 marzo.

Una nuova collezione unisex e no season che eleva i modelli più iconici di Birkenstock – Arizona, Milano, Madrid e Siena – al massimo livello di manifattura. Per commemorare il lancio, Birkenstock ha collaborato con l’artista Amalia Ulman che ha trasformato la sua opera Dignity in un’esperienza fotografica e un’installazione nel blacklot di Paramount Studios, nell’ambito della fiera.

Special guest all’evento: Alfie Allen, Amalia Ulman, Ana Khouri, Bettina Korek, Cat Cora, Charlize Theron, Chloe Grace Moretz, Ezra Koenig, Hans Ulrich Obrist, Jeanne Yang, Jeremy Scott, Jonathan Saunders, Julie de Libran, Kelly Lynch and Mitch Glazer, Langley Fox Hemingway, Leslie Fremar, Nicola Peltz, Olivier Zahm, Rashida Jones, Tania Fares, Trevor Moretz, Usher, Victoria Siddall, Waris Ahluwalia, David Kahan, CEO Americas, Birkenstock, Klaus Baumann, CSO, Birkenstock.

Birkenstock è un lifestyle brand dalla lunga tradizione nella produzione di calzature iconiche, risalente alla creazione del plantare omonimo nel lontano 1774. I concetti di qualità e funzionalità guidano il brand in ogni sua azione.

L’idea di benessere a 360° si concretizza nelle calzature, nei sistemi di riposo e nei cosmetici naturali, che continuano a tradurre la visione di lifestyle del patrimonio aziendale.

Birkenstock usava il termine “fussbett”, plantare, già negli anni ‘10 del ‘900, dandogli il significato che tutti noi conosciamo ancora oggi: un sinonimo di comfort eccezionale. Prodotti in Germania, oggi i sandali sono venduti in oltre 100 paesi di tutti i continenti. Nel 2017, Birkenstock ha aggiunto al suo portfolio di prodotti anche i cosmetici naturali.

credit image by Press Office – photo by Jason Jean