Blazé Milano autunno inverno 2022: eleganza disinvolta e formale impeccabile, tutti i look

Blazé Milano autunno inverno 2022 – Per la stagione autunno inverno 2022-23, Blazé porta un vibe outdoor nel lifestyle urbano. Le donne sono immortalate per le strade di Milano, in un reportage spontaneo e immediato del loro stile personale. Il guardaroba, ricco di pezzi speciali realizzati con materiali esclusivi e resi in una palette ricca ispirata ai colori delle stagioni che cambiano, offre un’ampia gamma di opzioni per personalità sofisticate che si sentono a proprio agio nei boschi, così come in città.

Presentata per la prima volta a Casa Cabana, la suggestiva dimora milanese progettata e decorata da Renzo Mongiardino, la collezione unisce la raffinatezza sartoriale più discreta a un gusto più decorativo, dando vita a fantasie vivaci e scelte cromatiche d’impatto.

Con la collezione autunno inverno 2022 2023, il brand introduce una gamma di nuovi modelli, toccando note diverse, dall’eleganza disinvolta al formale impeccabile.

A richiamare un’atmosfera coloniale, il Flap blazer, disponibile in lana blu scuro o terracotta, cattura l’attenzione con linee essenziali e le caratteristiche Smiley pocket, mentre il cappotto doppio petto Overcoat è il capospalla per eccellenza da sovrapporre agli iconici blazer del marchio. Esempio di pura raffinatezza, è presentato in un’irresistibile versione rosa in lana-cashmere con motivo a spina di pesce.

Caratterizzato da rever classici e una vestibilità oversize leggermente retrò, il Chiller blazer è un’altra new entry nella famiglia Blazé, dove, abbinato ai pantaloncini Selle coordinati, è presentato in velluto a coste cammello.

Lo spirito decorativo della collezione risuona in un affascinante motivo tappezzeria, proveniente dagli archivi della prestigiosa azienda tessile italiana Mantero. Viene declinato su viscosa nella Berber shirt nell’abito Welsh dress con ruche, ma anche sul velluto di un Gliss bolero abbinato ai pant cinque tasche Paso.

Un altro pattern iconico, che ricorda un arazzo, caratterizza la camicia Berber di ciniglia imbottita, abbinata a una minigonna Appaloosa, mentre un motivo all-over che richiama il mondo della cravatteria è utilizzato per un blazer Everyday abbinato a pantaloni Basque e alla camicia Berber.

Per soddisfare esigenze diverse, gli stili iconici Blazé sono presentati in una serie di varianti. Si va da un Wait coat, disinvolto e chic, arricchito da un colletto di velluto a coste, e da un Weekend blazer dal fit rilassato in principe di Galles, alla giacca sportiva imbottita Sahariana e al blazer Everyday super glam indossato con pantaloni Baise abbinati, entrambi in velluto rosso.

La pelle è utilizzata non solo per una versione con stampa pitone dei pantaloni a cinque tasche Paso, ma anche per il giubbotto e il gilet in shearling Tatoosh.

Per l’autunno inverno 2022 2023, Blazé amplia l’offerta di maglieria con nuove varianti di colore dei suoi maglioni a righe in cashmere e lana Highland Mariniere, oltre a presentare il maglione Highland Safari con bottoni sul davanti che riecheggiano influenze militari e il girocollo Orlov Classic realizzato in cammello e decorato con toppe in ecopelle.

Infine, esplorando un approccio genderless, il blazer Daybreak è un modello unisex ispirato alla tradizione sartoriale maschile. Proposto in un tessuto a scacchi, oltre che in un classico motivo tailoring maschile e in velluto a coste blu, sfoggia una silhouette ampia e una chiusura da uomo.

« di 15 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search