Salone del Mobile 2022 Atelier Tapis Rouge: l’esclusiva capsule collection ideata con Fabio Novembre

Salone del Mobile 2022 Atelier Tapis Rouge – In occasione della 60° edizione del Salone del Mobile in programma a Milano dal 7 al 12 giugno prossimi, Atelier Tapis Rouge, brand specializzato nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di tappeti pregiati, presenterà un’esclusiva capsule collection ideata e prodotta in collaborazione con Fabio Novembre.

Con questa proposta, Atelier Tapis Rouge intende continuare nel suo percorso di elevazione del tappeto ad opera di interior design capace di dare nuovi significati e valore agli spazi di ogni cliente.

Salone del Mobile 2022 Atelier Tapis Rouge

“È per noi un piacere ed un onore avere avuto l’opportunità di lavorare con Fabio nella realizzazione di questa collezione”, commenta Maria Klimova, Managing Director di Atelier Tapis Rouge. “L’intesa con lui è stata immediata, ha perfettamente compreso quei valori di esclusività, artigianalità e cura del dettaglio che da sempre ci contraddistinguono, dando il suo fondamentale contributo di creatività con grande entusiasmo. Questa collezione rappresenta una sintesi meravigliosa delle potenzialità di espressione del Made in Italy con l’arte del “saper fare” di un’antica tradizione come quella dei tappeti annodati interamente a mano”.

Atelier Tapis Rouge, grazie alla particolarità dei disegni e alla qualità delle materie prime crea dunque pezzi unici, annodati a mano da sapienti Maestri artigiani nei laboratori dell’azienda situati in Nepal, diventando così oggetti capaci di trasformare e valorizzare gli spazi nei quali vengono collocati.

Accanto alla purezza di un artigianato immortale e all’attenzione verso la contemporaneità, Tapis Rouge offre un servizio di atelier personalizzato, finemente concepito per creare oggetti su misura: geometria, trame, materiali e gamma cromatica diventano diretta espressione della visione e del desiderio di ogni cliente.

Salone del Mobile 2022 Atelier Tapis Rouge

Novembre Studio, sotto la guida di Fabio Novembre, da oltre venticinque anni opera in diversi ambiti legati alla progettazione: architettura, interni, product design e graphic design. I progetti realizzati dallo studio sono pubblicati in tutto il mondo per l’approccio visionario e il segno altamente riconoscibile del suo fondatore. Negli anni Novembre Studio ha collaborato con brand del calibro di AC Milan, Kartell, Venini, Driade, Natuzzi, Philip Morris International, Adidas e Google. Dal 2019 Fabio Novembre è Direttore Artistico di Driade e membro del comitato scientifico del Museo del Design della Triennale di Milano.

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search