La collezione autunno inverno 2024 di Blazé rappresenta un dialogo stilistico tra due città icone della moda: Milano e New York. Attingendo dall’eleganza spontanea delle newyorkesi e dal fascino intrinseco di Milano, Blazé crea un guardaroba che è al tempo stesso cosmopolita e profondamente personale.

La collezione autunno inverno 2024 2025 di Blazé Milano è un invito a viaggiare oltre i confini geografici, in un luogo dove Milano e New York si incontrano, creando un’atmosfera unica dove le coordinate spazio-temporali sembrano sfumare. Nel cuore di Porta Romana, un quartiere milanese che racchiude in sé l’essenza di molteplici metropoli, la collezione evoca il fascino delle donne newyorkesi, con la loro innata eleganza e la capacità di muoversi con disinvoltura tra gli estremi della città.

La donna Blazé di questa stagione si distingue per la sua intelligenza e il gusto per il low profile, con un armadio che abbraccia le tonalità autunnali (lampone, arancione ramato, noce e caramello) e trasforma i capi maschili in espressioni di femminilità contemporanea. Per il giorno i tessuti spigati si spalmano su Serama bomber e longuette, mentre blazer in lana micro-check si abbinano alle maglie serafino e pantaloni in pelle essenziali nelle silhouette.

L’omaggio al passato di New York si manifesta in capi come la Hunny Jacket, monopetto accollato dai rever larghi, e dalla spallina leggermente scesa, in un bouclé piatto, così come nei montoni color cioccolato dai profili in pelle da indossare sopra uno spaghetti dress in seta. Le vibrazioni bon chic bon genre si sentono chiaramente nel Petra blazer in mohair di lana rosé con minigonna abbinata, o nel cappotto Afterglow in velluto liquido, con collo alla coreana, da indossare di sera. Ad aggiungere spessore e strati, ci sono i continui rimandi al mondo dell’eleganza maschile, come nei gilet con bottoni effetto tartaruga da indossare sopra le camicie e le polo, oppure in montone dall’approccio più utility con i quali coprire il blazer.

All’incrocio tra raffinatezza uptown e praticità da East Village, si situa anche la sahariana, che entra in collezione spalmandosi in ciniglia di velluto, variante al suo debutto. Completano la collezione i sofisticati completi mannish, i top cut out in seta arricciata e i bolero e mini in paillettes tridimensionali crushed, dotati delle iconiche Smiley pocket, che incarnano l’essenza di un after dinner all’insegna dello stile e dell’eleganza.

« di 48 »

credit image by Press Office – photo by Blazé Milano